Singapore zona DRS
Niente pausa per la F1 che da Baku approda sul tracciato di Marina Bay: gli orari del GP di Singapore, diciottesima tappa del mondiale 2024.

La F1 non si ferma e dal circuito cittadino di Baku si sposta a Marina Bay per il diciottesimo appuntamento del 2024, il GP di Singapore. La musica sembra ormai essere cambiata, con la McLaren che si presenta da leader del mondiale Costruttori. I giochi però sono tutt’altro che chiusi. Di seguito riportiamo gli orari del GP di Singapore 2024, quando e come seguire l’intero weekend di F1.

Niente pausa: la F1 vola a Singapore

Dopo la gara disputata in Azerbaijan la F1 è pronta a tornare subito in pista per il GP di Singapore, diciottesima tappa del mondiale 2024. Tra le strade di Baku a trionfare è stato Oscar Piastri, autore di una gara che denota la maturità di guida del pilota australiano. Quarto posto invece per Lando Norris, che rosicchia ancora qualche punto a Verstappen. Il pilota inglese ha infatti dovuto rimontare dalla quindicesima posizione dopo una qualifica non brillante, situazione che, viste le prestazioni McLaren, non gli ha permesso di portare a casa più punti. 

orari gp singapore 2024
Photo Credit: McLaren Media Site

Il secondo gradino del podio ha invece avuto come protagonista Charles Leclerc che, ancora una volta, a Baku non ha capitalizzato la sua quarta pole position sul tracciato azero. Il monegasco ha infatti dovuto fare i conti con una gestione delle gomme non ottimale. Chiude con uno zero invece Carlos Sainz che, quasi a fine gara, è incorso in un incidente con Sergio Perez. I Commissari non hanno giudicato i due piloti colpevoli, lasciandoli entrambi con l’amaro di un possibile podio visto che sia lo spagnolo che il messicano sembravano più performanti del monegasco della Rossa.

Sul podio di Baku si ritrova così George Russell. In casa Mercedes la pista azera lascia quindi un sorriso a metà; Hamilton infatti non è andato oltre il nono posto. Chiude invece quinto Max Verstappen, a conferma di una Red Bull tecnicamente in crisi. L’appuntamento in Azerbaijan si è così concluso con una musica in parte diversa per quanto riguarda la lotta ai titoli. Al comando della classifica Piloti resta il tre volte iridato olandese, ora in vantaggio di 59 punti sul primo inseguitore, Lando Norris. Cambia invece il leader della classifica Costruttori, ora guidata dalla McLaren di Andrea Stella.

GP Singapore 2024: diretta TV, streaming e differita

Il GP di Singapore andrà in scena dal 20 al 22 settembre, con la F1 che si sposta subito dopo l’appuntamento da poco concluso in Azerbaijan. Tutto il mondiale di Formula 1 2024 è visibile in esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207), in streaming solo su NOW e in differita su TV8 (solo qualifiche, gara e sessioni Sprint).

orari gp singapore 2024
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Orari GP Singapore 2024

VENERDÌ 20 SETTEMBRE

Prove Libere 1: 11.30-12.30
Prove Libere 2: 15.00-16.00

SABATO 21 SETTEMBRE

Prove Libere 3: 11.30-12.30
Qualifiche: 15.00 – In differita su TV8 alle ore 17.00

DOMENICA 22 SETTEMBRE

Gara: 14.00 – In differita su TV8 alle ore 18.30

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author