test f1 bahrain day 2
Come annunciato dalla Federazione Internazionale i test pre-stagionali del prossimo anno si terranno sul circuito del Bahrain.

Arriva la conferma dalla Federazione Internazionale, i consueti test pre-stagionali prenderanno il via al circuito internazionale del Bahrain. E saranno tre le giornate previste per le prove.

Test pre-stagionali, Bahrain ancora protagonista

La Federazione ha comunicato l’effettiva ufficialità riguardo la sede dei prossimi test pre-stagionali. Questi si svolgeranno dal 26 al 28 Febbraio 2025 al circuito del Sakhir, che non ospiterà il GP inaugurale ma sarà comunque protagonista di un’altra tappa durante il campionato. Al termine dei tre giorni previsti infatti i team si sposteranno alla volta dell’Australia, dove si terrà invece il primo appuntamento annuale. A Melbourne, il 16 Marzo 2025. Il tracciato del Sakhir, anche data la sua conformazione, è stato ritenuto ancora una volta il migliore per le prove. I suoi lunghi rettilinei e l’alternanza di curve ad alta e bassa velocità sono molto utili ai team per raccogliere preziose informazioni sull’andamento delle vetture. Oltre che una delle opzioni più stabili per condizioni meteorologiche.

Gara GP Bahrain F1 2024
Photo Credit: Formula One X

L’appuntamento in Bahrain sarà tappa cruciale per i team in griglia che andranno qui a studiare e valutare le prestazioni delle monoposto. Fondamentale per cercare di prepararsi al meglio possibile per questo nuovo campionato che andrà a chiudere l’attuale ciclo tecnico.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Elisabeth Dosio

About Post Author