Espargaro Martin
Aleix Espargaro ha parlato del passaggio di Jorge Martin in Aprilia, sottolineando le difficoltà che il pilota spagnolo potrebbe incontrare.

Ultime gare di una carriera lunga ventitré stagioni per Aleix Espargaro, che al termine del campionato saluterà Aprilia per accasarsi in Honda nel ruolo di collaudatore. Il pilota spagnolo lascerà la sella al connazionale ed amico Jorge Martin, che passerà in Aprilia dopo quattro stagioni in Pramac Ducati con un bottino, ad oggi, di sette vittorie destinato a crescere entro la fine della stagione.

Aleix Espargaro: “Martin ha abbastanza velocità per essere il numero uno in Aprilia”

Aleix Espargaro, grande amico di Jorge Martin, ha cercato di allertare pubblicamente il connazionale degli ostacoli che incontrerà sul suo cammino nel delicato passaggio da Ducati ad Aprilia in cui il numero 89 è chiamato a fare il definitivo salto di qualità per essere considerato un pilota di pari livello rispetto a Marquez e Bagnaia. Espargaro ha parlato di possibili difficoltà quali l’adattamento ad un’Aprilia che in questo momento è sicuramente inferiore rispetto a Ducati e dunque il passaggio da una moto di assoluto livello ad una moto che spesso ha difficoltà a performare. Di seguito le dichiarazioni del pilota spagnolo:

Espargaro Martin
Photo Credit: Jorge Martín X

“La cosa difficile per Jorge sarà che sono partito dalla P20 e ho ottenuto un paio di vittorie, il che non è facile. Questo significa che mi sono abituato a guidare una moto non buona. Ora lui guida la moto migliore e vince le gare. È il più veloce in ogni sessione quindi saltare su un’altra moto che non è allo stesso livello, non sarà facile. Ma il suo desiderio era di venire all’Aprilia. Aveva altre opzioni e ha scelto l’Aprilia. Quindi nessun rimpianto. Devi impegnarti al massimo e Aprilia ha la capacità di adattare la moto a lui. E lui ha abbastanza velocità per essere il numero uno in Aprilia.” – Aleix Espargaro

LEGGI:Iniziate a Misano le riprese di “Idols”, il nuovo film sulla MotoGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Fabio Mannella

About Post Author