Scuderia Ferrari Ala Anteriore Singapore
La Scuderia Ferrari vuole recuperare dopo l'insoddisfazione del GP d'Azerbaijan: a Singapore arrivano nuovi aggiornamenti all'ala anteriore.

Già dal GP di Monza, dove la scuderia del Cavallino ha portato aggiornamenti, si sono visti dei miglioramenti sulla monoposto del team di Frederic Vasseur. Ora Scuderia Ferrari accelera sulla tabella di marcia e anticipa le modifiche che dovevano essere portate a Austin: nel GP di Singapore, la SF-24 avrà una nuova ala anteriore, attualmente già in viaggio da Maranello.

Nuova ala anteriore per Scuderia Ferrari a Singapore

Il GP d’Azerbaijan è stato un forte indicatore di prestazione per la Rossa, che si è dimostrata una tra le monoposto più performanti, se non la migliore tra i top team. Nonostante questo, Charles Leclerc non è riuscito a vincere a Baku, ma ha guadagnato un secondo posto. La scuderia è rimasta delusa dal risultato, influenzato anche dall’incidente di Carlos Sainz con la Red Bull di Sergio Perez. Scuderia Ferrari non si è lasciata abbattere dallo scorso Gran Premio ed è pronta alla lotta: il team ha anticipato gli aggiornamenti all’ala anteriore e li porterà a Singapore.

Scuderia Ferrari GP Azerbaijan Singapore ala anteriore
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

La nuova ala anteriore, che, secondo le indiscrezioni, sarebbe già diretta al circuito di Marina Bay, sarà migliorata dal punto di vista dell’aerodinamica e si adatterà al meglio al tracciato di Singapore. Attraverso la modifica della flessibilità dei materiali compositi, la monoposto Ferrari sarà più performante, soprattutto nelle curve e nei tratti ad alta velocità. Infatti, le vetture McLaren hanno dato diversi indizi sull’importanza della flessione delle ali e, con gli ultimi risultati sempre più positivi, sembra che questa possa essere la chiave giusta.

L’introduzione dell’ultimo pacchetto di aggiornamenti per la scuderia di Maranello sarà cruciale nell’inseguimento del team Papaya. Già Lando Norris ha confessato le sue preoccupazioni riguardo alla lotta con Ferrari, che adesso sembra inasprirsi ancora di più. A Singapore vedremo se tutti gli aggiornamenti daranno i risultati sperati, com’è accaduto dino ad ora, e il team sarà in grado di analizzare future modifiche anche in vista del mondiale del prossimo anno.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author