sostituzione ricciardo
Ralf Schumacher ha rivelato che il team Racing Bulls sostituirà Daniel Ricciardo con il pilota Liam Lawson dopo il GP di Singapore.

L’ex pilota di Formula 1 Ralf Schumacher ha dichiarato che il team Racing Bulls sostituirà l’australiano Daniel Ricciardo con il giovane Liam Lawson dopo il GP di Singapore, in seguito alle prestazioni deludenti di The Honey Badger durante il corso della stagione corrente.

Schumacher rivela lo scambio Ricciardo-Lawson dopo il GP di Singapore

Nella giornata di oggi, l’ex pilota di F1 ed esperto Ralf Schumacher ha rivelato un’indiscrezione importante secondo cui l’australiano Daniel Ricciardo lascerà il team Racing Bulls dopo il weekend del GP di Singapore in favore del giovane neozelandese Liam Lawson. Il Dr. Helmut Marko aveva parlato già da tempo della possibilità di concedere un sedile per il 2025 al terzo pilota RB e Red Bull. Infatti, secondo le indiscrezioni appena giunte, Lawson avrà l’occasione di tornare a guidare una monoposto di F1 già a partire dal GP di Austin il 20 di Ottobre.

Schumacher Lawson Ricciardo GP Singapore
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Le prestazioni precarie ed altalenanti di Ricciardo sembrano aver confermato il fatto che il pilota non è riuscito a raggiungere nuovamente la forma eccezionale mostrata dopo il rientro dall’infortunio durante il GP d’Olanda del 2023, dove l’australiano era stato sostituito proprio da Liam Lawson per 5 Gran Premi a bordo della Alphatauri AT04 conquistando 2 punti proprio durante Il GP di Marina Bay.

Ricciardo potrebbe dire addio alla Formula dopo il GP di Singapore

Si dice che il cambio di pilota fosse “parte del contratto” per Lawson, altrimenti lo avrebbero perso” – ha riferito Schumacher – “È un peccato per Daniel perché ci mancherà un pilota che è super cordiale, sempre sorridente e che piace incontrare nel paddock.

Schumacher Lawson Ricciardo GP Singapore
Photo Credit: Red Bull Content Pool

In merito all’indiscrezione giunta quest’oggi, Ralf Schumacher ha riferito: “Sì, la Red Bull Racing è una squadra junior, questo è ciò che il management ha sempre detto e sostenuto ancora una volta: ‘Faremo affidamento sui nostri giovani piloti’, ed è per questo che ha senso.”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author