Dopo aver dominato la stagione 2023, la Red Bull sta affrontando una realtà molto diversa nel 2024. Il team di Milton Keynes sta vivendo il primo periodo difficile dopo anni di successi. Al termine del Gran Premio d’Azerbaijan, la scuderia ha ufficialmente ceduto il primo posto nel campionato costruttori alla McLaren, scivolando in seconda posizione. I problemi sembrano essere iniziati già lo scorso anno: Sergio Perez aveva lanciato l’allarme dopo il Gran Premio di Spagna 2023, ma le sue preoccupazioni non erano state prese in considerazione dagli ingegneri. Solo ora arrivano le scuse.
Perez, post Monza arrivano le scuse da parte degli ingegneri
Il pilota della Red Bull, Sergio Perez, è stato al centro di numerose critiche riguardo le sue prestazioni nella scorsa stagione. Il confronto con il compagno di squadra Max Verstappen è stato inevitabile, soprattutto considerando che Verstappen non sembrava avere alcun problema con la monoposto. Questo ha messo ulteriormente in luce le difficoltà di Perez, alimentando le discussioni sulle sue capacità e sulla competitività del team.
Recentemente, il team principal Christian Horner ha rivelato che i primi problemi sulla monoposto sono emersi dopo il Gran Premio di Spagna 2023, proprio mentre Sergio Perez esprimeva le sue lamentele riguardo alla vettura, che però non erano state prese sul serio dai suoi ingegneri. Di recente, il pilota messicano ha anche dichiarato di aver ricevuto scuse dai suoi ingegneri dopo il Gran Premio di Monza.
“Ad essere onesti, alcuni ingegneri sono venuti da me dopo Monza e si sono scusati, in un certo senso, perché ora è molto più chiaro quali fossero i problemi di cui parlavo” ha affermato Perez, come riportato da fastestpitstop.net.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro