GP Emilia Romagna Di Giannantonio
GP Emilia-Romagna 2024: Di Giannantonio fit per la Sprint. Il pilota romano, già infortunato alla spalla destra, parla dopo il colpo di ieri.

Fabio Di Giannantonio sarà presente sia alla gara sprint che alla gara domenicale del GP dell’Emilia-Romagna 2024. Il pilota romano, caduto rovinosamente durante le prove libere del venerdì, si dice pronto per poter correre.

Diggia fit ma…

Nella tarda giornata di venerdì pomeriggio, Fabio Di Giannantonio ha parlato ai giornalisti delle sue condizioni. La spalla destra, che ricordiamo dovrebbe essere operata a causa di una lussazione rimediata durante le prove del GP austriaco, nella giornata di ieri ha subito un altro colpo. Ai Media Scrum del venerdì, subito dopo un primo check-up al centro medico, ha detto:

“Ne abbiamo data un’altra forte ma alla fine dei conti sto bene. Stiamo cercando di capire la situazione perché comunque, rotolando, la botta l’ho data forte anche sulla spalla sinistra. Ho un po’ di formicolio, quindi non è proprio una sensazione fantastica. Ho dato un’altra botta alla spalla destra, con cui ho problemi dal Sachsenring dove mi era uscita e rientrata. Stavamo recuperando, mi sentivo meglio a livello fisico questo weekend. La cosa buona è che so perfettamente cos’è successo, quando identifichi l’errore hai più elementi per non ripeterlo”.Fabio Di Giannantonio

Quest’oggi al termine della gara sprint, il pilota della VR46 riparlerà ai giornalisti circa le sue condizioni e se queste influiranno sul fitto calendario che stanno affrontando in questo momento.

Analizzata la dinamica dell’incidente

L’errore commesso da Di Giannantonio nelle fasi iniziali della sessione è stato chiaro e ciò è importante per non commetterlo nuovamente ed evitare così altre contusioni alle spalle:

“Dobbiamo fare l’out lap un po’ più piano, quando sono arrivato al Tramonto i freni erano freddi. A moto dritta la forza frenante dei freni è arrivata di colpo (caratteristica dei freni in carbonio freddi, ndr.) e la gomma, che ancora non era in temperatura, si è chiusa improvvisamente senza nemmeno darmi il tempo di reagire”.Fabio Di Giannantonio

Sempre al termine della Sprint Rossomotori.it avrà modo di ascoltare il pilota romano sulle prospettive della gara di domani e sui prossimi appuntamenti.

GP Emilia Romagna Di Giannantonio
Photo Credit: Bonora Agency

Tutte le foto sono a cura della Bonora Agency PH.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author