Gara Sprint GP Emilia-Romagna Espargaró
Le dichiarazioni di Aleix Espargaró al termine della Gara Sprint del GP dell'Emilia-Romagna conclusa in dodicesima posizione.

Al termine della Gara Sprint del GP dell’Emilia-Romagna, Aleix Espargarò ha parlato con i media della sua prestazione di oggi, culminata in una 12esima posizione al traguardo. Questo risultato non può che lasciare insoddisfatto lo spagnolo di Aprilia. Nonostante le moltissime soluzioni provate dal team per migliorare la situazione, sia Espargaró che Viñales si sono visti costretti a tornare indietro in termini di set-up.

Le dichiarazioni di Aleix Espargaró dopo la Gara Sprint del GP dell’Emilia-Romagna

Aleix Espargaró ha concluso la Sprint Race a Misano solamente in 12esima posizione. Il weekend emiliano-romagnolo di Aprilia non sembra proprio ingranare. Maverick Viñales infatti, è riuscito a fare poco eglio del suo compagno, concludendo la gara corta in decima posizione. Durante il momento dedicato ai Media nel post-gara, Espargaró ha analizzato la sua prestazione:

“La gara è stata negativa. La verità è che abbiamo provato moltissime cose durante questo fine settimana, completamente diverse tra me e Maverick. Alla fine però, siamo arrivati entrambi alla gara con lo stesso setting, tornando a quello base. Nessuna delle cose che abbiamo provato ci ha dato quello che ci manca. Le Ducati sono molto veloci. Non penso la mia gara sia andata male, ho girato sempre in 31.1, ho fatto il quinto giro veloce, però questo non vale molto. Il divario da loro è enorme ed è una cosa che mi crea molta frustrazione”.

Sprint GP Emilia-Romagna Espargarò
Photo credit: Aleix Espargarò X

“Penso che in questi 4 anni non ci sia stata un’altra occasione nella quale non siamo riusciti a fare un giro veloce che non sia al livello dei tempi in cui gira Ducati in gara. Le Ducati, soprattutto con Jorge e Pecco, hanno continuato a crescere e la differenza tra loro e gli altri è aumentata. La nostra moto è sempre la stessa, non abbiamo migliorato molto. In questo momento siamo molto poco competitivi ed è importante il capire perchè”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author