Frederic Vasseur commenta la performance deludente di Ferrari nelle qualifiche del GP di Singapore del 2024.

Un disastro per Ferrari nel finale della terza manche delle Qualifiche del GP di Singapore 2024, con Carlos Sainz a muro e Leclerc senza tempo per via dei track limits. Frederic Vasseur, amareggiato, riflette però lucidamente sulla gara di domani, che si prospetta una difficile rimonta.

Qualifiche GP Singapore 2024, Vasseur: “Questa pista non è il massimo per i sorpassi, ma il nostro passo è forte”

Frederic Vasseur, intervistato da Sky Sports F1 Italia, riflette su ciò che è accaduto nelle qualifiche del GP di Singapore 2024, dove la Ferrari, in negativo, è risultata protagonista:

Carlos a livello fisico sta bene, ma è deluso per il risultato che sicuramente non rispetta le sue aspettative data la pole dell’anno scorso. Sarà pronto per domani per una bella rimonta”.

Qualifiche GP Singapore 2024 Vasseur
Photo Credit: F1 X

Non sono sicuro del problema avuto con Charles, penso abbia iniziato il giro con la temperatura giusta. Lui non voleva partire per primo, quindi abbiamo aspettato ai box e lì, probabilmente, abbiamo perso temperatura. Poi, però, nel giro è ritornato alla temperatura ideale. Charles ha poi tagliato la linea in curva 2, sappiamo che è parte del gioco. Singapore non è la pista migliore per i sorpassi, però abbiamo un passo forte. Se riusciremo a ripetere in gara i risultati riscontrati nelle prove libere, potremmo fare bene. Dobbiamo essere aggressivi con la strategia domani. Siamo frustrati per il mancato risultato perché il passo c’era per stare in prima fila ed è per questo che non siamo contenti. Vedremo stasera cosa possiamo e dovremo fare per la gara di domani” – Frederic Vasseur.

LEGGI: “Qualifiche GP Singapore 2024: Lando Norris conquista la pole, male Ferrari”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author