Charles Leclerc conclude in quinta posizione la gara del GP di Singapore. Il pilota analizza le prestazioni del weekend ai microfoni di Sky Sport F1.

Giunta al termine la gara del GP di Singapore, Charles Leclerc parla dei problemi affrontati in qualifica e dell’impatto che hanno avuto sui risultati della gara di oggi.

Gara GP Singapore, Leclerc limita i danni

Charles Leclerc è stato protagonista di una grande ripresa iniziata dalle retrovie, in nona posizione. La qualifica del giorno prima, come già affermato dallo stesso pilota monegasco, non è andata come previsto. Complice il problema di messa in temperatura delle gomme, l’ultimo tentativo in Q3 non è stato di nessun aiuto al ferrarista. “Abbiamo fatto un’esecuzione perfetta. Ovviamente con la qualifica di ieri, su cui vorrei tornare, certamente le gomme non erano in temperatura giusta ma anche se non vado dritto in curva 1, quello aiuterebbe anche un po’ la qualifica. Quindi semmai sono io il colpevole della qualifica di ieri con le mie dichiarazioni forse quello non era chiaro. Oggi ho pagato la qualifica brutta di ieri“.

Gara GP singapore leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari HP X

Sulle prestazioni di oggi invece il pilota monegasco non ha da ridire. Con la difficoltà di sorpassi e la conformazione del circuito è riuscito a massimizzare il possibile limitando i danni, e concludendo in quinta posizione. “Quindi oggi era un po’ una gara da recupero, però credo che abbiamo fatto un grande lavoro. Dopo la frustrante prima parte perché ho perso tantissimo dietro a Nico e Fernando, dopo quello è stata veramente una bella gara. Non abbastanza per il quarto posto ma vicino“. Prosegue poi parlando della difficoltà nel scegliere la finestra per il pit-stop. “Ne abbiamo parlato tantissimo, è sempre difficile. Credo che avessimo più valore nel fare due cose diverse con le due macchine. Se c’è una safety car a fine gara o una bandiera rossa. Speravamo in quella, dopo sapevamo che anche per la nostra gara era un disastro continuare un po’ più a lungo. Non ho rimpianti in questa gara“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Elisabeth Dosio

About Post Author