Termina con 0 punti la gara GP dell’Emilia Romagna per Bagnaia; una gara che lo lascia, oltre che con 24 punti di distacco, con tanto amaro in bocca visto che fino al sabato era stato tutto perfetto. Nonostante le brutte sensazioni di oggi Pecco rimane sempre lì, a pochi punti di distacco dal rivale spagnolo. Ecco cos’ha detto Pecco al termine della gara.
Le dichiarazioni di Pecco Bagnaia nel dopo Gara
“È stato strano oggi, ero forte oggi. La gomma era a 32° e normalmente quando è asciutto non cadi quando la gomma è a 32°. Non ho frenato forte, ho frenato 18m prima di quando ho fatto il giro più veloce. È stato tutto strano sin dalla partenza. Ho perso il posteriore già nel warm up lap all’ultima curva, l’ho perso anche in curva 13, ho perso l’anteriore in curva 14. Stavo spingendo molto e da un momento all’altro ho perso 7-8 decimi senza aver cambiato nulla”.
“Sono arrabbiato ma non con Michelin, non posso essere arrabbiato con qualcuno che non fa qualcosa di proposito. Fai tutto perfetto per tutto il weekend per poi dover rallentare, farti passare e farti dare 2 secondi e mezzo perché non puoi spingere, fa veramente girare le scatole. Quando la gomma dietro ha iniziato a funzionare ero molto più veloce, e di molto. Un’altra occasione persa per essere leader del campionato. Abbiamo tanto da analizzare“. – Francesco Bagnaia
Terminata la gara GP dell’Emilia Romagna, per Bagnaia mancano ancora 6 appuntamenti per poter recuperare e mettersi definitivamente alle spalle il rivale spagnolo. Non resta che vedere cosa farà negli appuntamenti asiatici.
Le foto nei box, in pit lane ed in griglia di partenza sono a cura di Bonora Agency PH Micaela Naldi. Le foto in pista sono a cura della Bonora Agency PH.
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.