Aleix Espargaro ha fortemente criticato la condotta dei commissari sportivi, che domenica, dopo la gara corsa al GP dell’Emilia-Romagna, non hanno contestato la manovra di Enea Bastianini sul competitor Jorge Martin. “Ci stanno dicendo che si può fare tutto quello che si vuole, anche eliminare un avversario, e questo è molto pericoloso“.
Espargaro: “Questo è il risultato dell’incompetenza dei commissari”
Aleix Espargaro è famoso per le sue dichiarazioni sempre molto schiette, a volte anche troppo istintive. Domenica, dopo la gara del GP dell’Emilia-Romagna corsa sul circuito Marco Simoncelli, si è scagliato fortemente ancora una volta contro i commissari sportivi, per non aver preso dei provvedimenti contro il sorpasso che ha segnato la vittoria di Enea Bastianini su Jorge Martin. L’azione, se pur al limite, del pilota italiano, non è mai stata contestata dalla Direzione Gara ma ha generato molte opinioni contrastanti. Aleix è uno di quei piloti che l’ha considerata estrema.
“Non capisco cosa stiano facendo i commissari sportivi. Mi sento molto male per quello che è successo“, ha spiegato Aleix. “Non ho parole, perché un pilota tocca l’altro, vanno entrambi fuori pista e non si preoccupano nemmeno di indagare“, ha aggiunto Espargaro, che poi ha continuato a criticare i giudici, ancora guidati da Freddie Spencer, che sarà sostituito da Simon Crafar nel 2025.
“A parte l’azione in sé, sono un po’ preoccupato per il messaggio che stanno inviando a tutti i piloti. Ci stanno dicendo che si può fare tutto quello che si vuole, anche eliminare un avversario, e questo è molto pericoloso. Questo è il risultato dell’incompetenza dei commissari, che non sono in grado di gestire la situazione”. – Ha concluso Aleix Espargaro
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.