Christian Horner di recente ha riferito di avere preso in considerazione diversi piloti e tra questi vi è l’inglese George Russell, pilota Mercedes che dal 2025 potrebbe svincolarsi e proseguire in Red Bull, mentre Wolff non è dello stesso parere.
Horner vuole Russell in Red Bull? Wolff non è d’accordo
Durante questa stagione i rispettivi Team Principal Red Bull e Mercedes, Christian Horner e Toto Wolff, hanno avuto occasione di discutere riguardo l’arrivo di Verstappen a Brackley ma stavolta dentro il paddock il centro del discorso è George Russell. Mentre prima le discussioni erano rivolte verso Horner riguardo Verstappen, ora il tp Red Bull ha stuzzicato Wolff ammettendo che nella lista dei sostituti considera anche George Russell.
A partire dalla prossima stagione, grazie al trasferimento in Ferrari del pluri-campione del mondo Lewis Hamilton, George Russell diventerà il pilota di punta della Mercedes. Seppure l’inglese abbia un’esperienza pluriennale dovrà affrontare Andrea Kimi Antonelli, pilota giovanissimo originario di Bologna. Il pilota di Formula 2 infatti, seppure abbia avuto un’incidente durante le FP1 del GP d’Italia, ha dimostrato di aver tanto ancora un talento inespresso dietro il volante.
Wolff esclude Russell in Red Bull a breve
Seppure le prestazioni della Mercedes fossero migliorate di gran lunga poco prima della pausa estiva, il passo in avanti della Mercedes sembra essere stato soltanto un fuoco di paglia. Nelle ultime tre gare il team di Brackley è riuscito a conquistare soltanto 53 punti, dove soltanto il pilota #63 è riuscito a salire sul podio.
“George Russell è in scadenza a fine 2025 e sarebbe folle non prenderlo in considerazione così come valuteremo tutti gli altri piloti di valore che saranno in scadenza.”, ha detto Horner ai microfoni di F1.com. Mentre, non è dello stesso parere Toto Wolff, cha ha ribadito le seguenti parole secondo quanto riporta il Daily Mail: “A Horner piace sempre seminare zizzania. Russell è stato, è ancora e spero che sarà sempre un pilota Mercedes. Ha un lungo contratto con noi”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.