Zapelloni aggiornamenti Ferrari
Umberto Zapelloni, nella nostra ultima puntata di Paddock GP, commenta i futuri aggiornamenti Ferrari. Porteranno dei risultati?

Umberto Zappelloni, nella nuova puntata di Paddock GP, analizza i futuri aggiornamenti della Ferrari. Dopo un weekend deludente al GP di Singapore, segnato da una qualifica compromessa il sabato, la domanda è: gli aggiornamenti porteranno i risultati sperati per la scuderia di Maranello?

Zapelloni sugli aggiornamenti Ferrari: ” La Ferrari non riesce a capitalizzare il potenziale. In Formula 1 adesso se non sei perfetto non vinci”

Nella nuova puntata di Paddock GP, il nostro ospite Umberto Zapelloni ha discusso i prossimi aggiornamenti della Ferrari, evidenziando come siano i primi interventi tecnici dopo l’addio di Enrico Cardile alla scuderia.

“A Singapore hanno sbagliato un po’ tutti, sia il team che i piloti, ed è un peccato perché si sono persi punti importanti. La Ferrari non riesce a sfruttare appieno il suo potenziale e a ottenere i punti che la macchina meriterebbe, ed è su questo che bisognerà lavorare, soprattutto con l’arrivo di Hamilton. Oggi la Formula 1 è così: se non sei perfetto, non vinci. Le prestazioni delle vetture sono troppo vicine, e basta un piccolo errore per passare dalla prima alla quinta fila. È un aspetto su cui riflettere, anche perché la Ferrari partiva davanti alla McLaren.”

Zapelloni aggiornamenti Ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari HP X

Lo scorso anno gli aggiornamenti hanno funzionato, quest’anno no. È difficile prevedere l’efficacia. Questi sviluppi arrivano anche dopo l’addio di Enrico Cardile, che aveva un ruolo chiave in scuderia. Ora bisogna capire se chi è rimasto potrà fare la differenza per il futuro. È un banco di prova importante per il team a Maranello. L’anno prossimo si deve puntare alla vittoria, considerando che le vetture saranno equilibrate come quest’anno. Sulla carta, sarà un campionato imprevedibile. Pensare già al 2026 e sprecare questa opportunità sarebbe un errore.”

Convivenza Hamilton e Leclerc? Non ci saranno ordini di scuderia. Non puoi penalizzare un ragazzo su cui hai investito con un contratto a lungo termine, ma allo stesso tempo non puoi aspettarti che Hamilton accetti il ruolo di secondo. Se la vedranno loro due in pista.”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author