GP Emilia Romagna Bagnaia
Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia nella conferenza stampa del GP d'Indonesia, quindicesimo appuntamento del 2024 della MotoGP.

La MotoGP torna subito in pista dopo una settimana per il back to back che ci porta direttamente al Mandalika International Street Circuit in Indonesia. Francesco Bagnaia si approccia al round asiatico pronto a riscattarsi dopo la caduta accusata al GP di Casa al Misano2. Il numero 1 di Ducati nella consueta conferenza stampa pre-weekend ha parlato della lotta al titolo, delle condizioni del circuito e di molto altro.

GP Indonesia, Bagnaia: “Magari dopo queste gare cambierò strategia”

Pecco Bagnaia, attualmente secondo nel campionato del mondo a meno 24 punti dalla vetta, ha vissuto un weekend strano la scorsa settimana, culminato con la caduta nella giornata di domenica. “Per quello che riguarda il passo è difficile da commentare. In partenza è stato difficile spingere, non avevo buone sensazioni nella posteriore, abbiamo cercato di parlare con Michelin, errore mio la caduta. Mi sentivo benissimo ma in gara non sono riuscito ad avere lo stesso passo che in prova“.

In questo momento il campione del mondo in carica si vede costretto a ricucire il margine che lo divide da Martin, quindi il tempo per fare tanti calcoli non c’è: “Cercherò di spingere e vincere, come al solito. Ho 24 punti di distacco, non sono pochi. Devo essere aggressivo in questa parte della stagione e magari dopo queste gare cambierò strategia”. – Ha continuato Pecco

Gara Sprint GP Emilia-Romagna Bagnaia
Photo Credit: Bonora Agency PH

La scorsa stagione ha portato a casa la vittoria domenicale sul circuito indonesiano, partendo dalla quinta posizione: “L’anno scorso qui è stata positiva solo la domenica, cercheremo di rifare la stessa cosa per tutto il weekend. Qui avremo meno aderenza e dovremmo adattarci, ma mi piace molto, è diversa dalle altre. Mi sarebbe piaciuto essere qui ieri per vedere i fan ma sono rimasto bloccato a Jakarta. Hanno una passione incredibile per questo sport. La più alta percentuale di miei follower viene dall’Indonesia”.

In vista della stagione 2025: “L’anno prossimo miglioreremo le cose che dobbiamo migliorare, non penso sarà un problema il congelamento dei motori. Per le gomme mi sento molto bene, il grip a Misano era ottimo e riuscire a spingere con queste gomme quando sono calde è un bene, sono adatte al mio stile di guida. Speriamo di fare dei test e migliorare per il 2026″. – Ha concluso Pecco Bagnaia

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author