Ben Sulayem, presidente della FIA, si è aperto ai microfoni di Motorsport.com commentando come la FIA non riceva mai il giusto merito.

Il presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem, è stato al centro di numerose polemiche di recente. Dopo la conferenza stampa del giovedì in occasione del GP di Singapore, in cui ha espresso critiche sui piloti e sui team radio eccessivamente volgari, la situazione si è ulteriormente complicata con le lamentele di Verstappen. Sulayem, inoltre, non ha esitato a esprimere la propria frustrazione per il ridotto riconoscimento del lavoro svolto dalla FIA.

Ben Sulayem sulla FIA: “Non avrà mai il giusto merito”

Durante una recente intervista esclusiva rilasciata a Motorsport.com, Mohammed Ben Sulayem, presidente della FIA dal dicembre 2021, ha espresso in maniera piuttosto chiara il suo disappunto riguardo alla mancanza di riconoscimento per il lavoro svolto dall’ente che dirige. Secondo Sulayem, la FIA non riceve il giusto apprezzamento, né da altri enti né dall’opinione pubblica, per le numerose e significative innovazioni che ha apportato allo sport motoristico.

Ben Sulayem FIA
Photo Credit: FIA X

No, non avremo mai il merito. Impossibile, riceviamo solo spazzatura ha commentato Sulayem alla domanda di Motorsport.com.

Tutti hanno fatto soldi con la FIA, tutti tranne la FIA. Tutti si prendono il merito, tranne la FIA. Quando sono subentrato, avevamo un costo operativo di meno 20 milioni. Perché? Perché abbiamo le nostre entrate come tutti. Ma guardate i promotori. Sono contento per loro e mi congratulo con loro, sono abbastanza intelligenti da farlo. Sarò onesto come sempre. Liberty Media ha fatto un ottimo lavoro nel trasformare la Formula 1. Non tornerei indietro, ma farei in modo che la FIA sia due volte alla pari con loro. Lavoriamo benissimo con loro. Ma poi, i regolamenti e la governance sono opera della FIA. Lasciamo che tutti facciano soldi. Lasciamo che i piloti si divertano, corrano in modo sicuro e facciano soldi. E che i team principal guadagnino di più, cosa che stanno facendo. Ma la FIA non avrà mai il giusto merito.”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author