Alonso Newey
Fernando Alonso ammette i propri concerni riguardo alle tempistiche prima che l’impatto di Adrian Newey in Aston Martin sia visibile.

Fernando Alonso ha riflettuto sull’impatto positivo che avrà Adrian Newey all’interno di Aston Martin, ma come questo richiederà tempo. L’ingegnere porterà infatti alla casa di Silverstone le proprie capacità, supportando la squadra ma solo in un futuro prossimo.

Alonso e Newey, il tempo potrebbe non giovare ad uno dei due

La casa di Silverstone ha fatto parlare di sé da inizio Settembre, quando è stato annunciato l’accordo a lungo termine tra Newey e Aston Martin. Che vedrà l’ingegnere diventare nuovo partner tecnico gestionale della casa britannica, confermando così le speculazioni che già giravano per il Circus. Fernando Alonso a riguardo ha ammesso che ci vorrà diverso tempo affinché Aston Martin diventi, anche grazie a Newey, potenzialmente in grado di lottare per i campionati futuri. E che questo potrebbe però sprecare ciò che ne rimane della sua carriera in F1.

Alonso Newey
Photo Credit: Aston Martin Aramco F1 Team X

“Vedremo”. Ha affermato a Formula Uno. “Non possiamo prevedere il futuro, ma come ho detto prima, penso che nei prossimi mesi avremo buone cose in arrivo nel team, soprattutto nella galleria del vento. Direi che per noi è un punto di svolta. Passo dopo passo, abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vincere la prima gara e, si spera, lotteremo per i campionati in futuro. Sono consapevole che questo richiede tempo e in un certo senso non ho quel tempo”.

Alonso Newey
Photo Credit: Aston Martin Aramco F1 Team X

Come noto il gardening leave che Newey dovrà rispettare prima di poter lavorare ufficialmente con la sede di Silverstone non sarà di poca durata. Un fattore da tenere in considerazione e che influirà sull’impatto che avrà la figura di Newey sugli sviluppi futuri in Aston Martin. Lo sa bene Alonso che pensa se ne vedranno gli effettivi impatti soltanto nel tardo 2026. “Inizi a marzo, finché non conosci tutti, e quando prendi il tuo posto nelle fabbriche è Aprile o Maggio. E non credo che valga davvero la pena spendere troppo nel campionato 2025, a meno che non si stia lottando per il campionato… Spero che avremo una bella sorpresa, ma ne dubito. Quindi penso che il progetto del 2026 dovrebbe essere la prima macchina su cui ha un’influenza”.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Elisabeth Dosio

About Post Author