Franco Colapinto GP Azerbaijan
Colapinto impressiona al debutto in Formula Uno, le performance parlano da sole. Ma quale sarà il suo futuro in griglia?

Franco Colapinto ha subito impressionato al suo debutto in Formula Uno, dimostrando di essere all’altezza della sfida con prestazioni più che solide. E proprio le ottime performance hanno aperto lecite riflessioni su che ne sarà del futuro dell’argentino nella categoria regina.

Franco Colapinto e il futuro, una storia ancora da scrivere

Il pilota argentino ha iniziato a far parlare di sé proprio grazie alle sorprendenti performance che ha ottenuto in pista. Il rookie ha saputo farsi trovare pronto quando è stato chiamato a sostituire Logan Sargeant, a metà della corrente stagione. Senza alcuna esperienza nella categoria regina. Williams ha chiamato Colapinto a scendere in pista all’indomani del Gran Premio d’Italia, dove ha poi concluso in dodicesima posizione dimostrando di avere le capacità per competere in F1.

Colapinto futuro
Photo Credit: Williams Media Centre

Il salto che ha dovuto affrontare trovandosi improvvisamente a competere con una monoposto completamente differente da quella di F2, al quale era abituato, la dice lunga sul talento dell’argentino. E ciò che veramente colpisce è il costante migliorarsi delle prestazioni di Colapinto, che dimostra sempre più sintonia con la FW46. Gara dopo gara, si è vista la destrezza che il giovane rookie ha saputo apprendere. Arrivando a confrontarsi con piloti esperti e veterani senza alcuna esitazione.

Colapinto futuro
Photo Credit: Williams Racing Media

E quando si parla del confronto con il suo predecessore, Sargeant, ci sono diverse opinioni in circolo. C’è chi sostiene che dopotutto fare peggio delle prestazioni del pilota americano fosse impossibile. E chi invece sostiene che Colapinto abbia un talento degno del sedile che gli è stato affidato. Il futuro dell’argentino è ad ora ancora incerto, con sei gare ancora da disputarsi e molto da provare saranno le prestazioni a parlare per lui. Sarà essenziale dunque per Colapinto dimostrare di poter mantenere risultati costanti.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Elisabeth Dosio

About Post Author