Leclerc Ferrari Hamilton titolo 2025
Charles Leclerc sogna il titolo in Ferrari durante la stagione del 2025 dove verrà affiancato da Lewis Hamilton.

Il pilota Ferrari Charles Leclerc parla del sogno di vincere il titolo nel 2025 a fianco di Lewis Hamilton. Il monegasco avrà allora l’occasione di vedere anche le abilità dell’inglese al volante della Ferrari.

Ferrari, Leclerc: “Il titolo nel 2025? Con Hamilton sarà una sfida stimolante”

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc vuole tentare l’assalto al titolo 2025 e sfidare il futuro compagno di squadra Lewis Hamilton. Il monegasco ha finora vinto due gare da pelle d’oca sconfiggendo la maledizione a Monaco. In seguito, il beniamino di casa ha potuto ripetere la vittoria inaspettata a Monza, a casa della Ferrari.

Leclerc Ferrari Hamilton titolo 2025
Photo Credit: Ferrari Media Centre

La vittoria di Monza, quella più emozionante per i Tifosi, ha riaperto la corsa al titolo dove in questo momento la favorita sembra essere solo e soltanto la McLaren che grazie alla costanza in Qualifica e in Gara, ha preso il largo grazie ai suoi 41 punti di vantaggio sulla Red Bull. Nel mentre la Scuderia si prepara per vincere la battaglia del secondo posto nella Classifica Costruttori contro la Red Bull, al momento impegnata a lavorare per tornare sui passi vincenti dell’inizio di stagione.

Le parole di Charles Leclerc

È stata una stagione emotivamente molto contrastante, con alti molto alti e bassi molto bassi. Ho vinto a Monaco e a Monza, ma ho anche attraversato momenti difficili in cui ci siamo ritrovati con assetti estremamente difficoltosi da far funzionare e componenti che hanno reso la macchina complicata da guidare.”, ha raccontato Leclerc ai microfoni di The Race ed ESPN: “Sono fiducioso anche per le ultime gare, perché dovremmo continuare a progredire a livello di prestazioni dopo le ultime novità che abbiamo introdotto.

Leclerc Ferrari Hamilton titolo 2025
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

La prossima stagione vedrà scendere in pista il duo formato da Charles Leclerc e Lewis Hamilton per tentare di riportare a Maranello il titolo iridato: “Sono curioso di potermi confrontare con Lewis a parità di macchina. Non so se ha punti deboli, ma sono sicuro che sarà una sfida molto stimolante”, ha detto infine il pilota numero 16.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author