Honda HRC annuncia l’ingaggio di Romano Albesiano come nuovo direttore tecnico della Casa dell’Ala Dorata dalla stagione 2025. Alla fine del 2024 lascerà Aprilia (dove è appena stato confermato l’arrivo di Sterlacchini) per iniziare una nuova avventura con la squadra giapponese.
Romano Albesiano sbarca in HRC
Honda HRC annuncia, attraverso un comunicato stampa, l’approdo di Romano Albesiano come direttore tecnico della Casa giapponese a partire dal prossimo 2025. Sarà il primo direttore tecnico non giapponese nella loro storia.
“Honda Racing Corporation annuncia la nomina di Romano Albesiano come direttore tecnico dall’inizio del 2025. L’italiano supervisionerà il progetto MotoGP™ della HRC e il continuo sviluppo della Honda RC213V. Arriva alla HRC con tre decenni di esperienza nello sviluppo di moto e prototipi da corsa, avendo recentemente trascorso 11 anni nell’ambito del progetto MotoGP™ di Aprilia”.
“Romano ha una filosofia e un carattere che va bene con noi e con i giapponesi. Cercavamo la collaborazione con gli europei, il suo bagaglio e la sua esperienza è molto grande. Abbiamo già un test team basato in Europa. L’anno prossimo verranno Aleix e forse Nakagami”. – Ha affermato il team manager di Honda HRC Alberto Puig
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.