Mick Schumacher F1 Sauber Marko
La line-up 2025 per il team Sauber non è ancora ufficiale, Helmut Marko ha le idee chiare: Mick Schumacher dovrebbe avere un sedile.

La conclusione di questo campionato di Formula 1 si avvicina, ma rimane ancora qualche dubbio sulla prossima stagione. La scuderia svizzera, al momento, non ha ancora confermato il rinnovo di Valtteri Bottas, mentre Nico Hulkenberg ha già il sedile assicurato. Helmut Marko si è espresso sulla possibile line-up del team Sauber: Mick Schumacher è il candidato giusto, dovrebbe essere un pilota ufficiale nel 2025.

Marko spinge Schumacher in Sauber: le sue dichiarazioni

I risultati del team di Hinwil in questa stagione non sono stati positivi e ora si attende il passaggio verso Audi per un miglioramento. Il prossimo campionato, infatti, sarà un anno di transizione per la scuderia, la quale potrà permettersi di sperimentare. Stake F1 Team Kick Sauber ha confermato Nico Hulkenberg come pilota per il 2025, ma il posto accanto a lui non è ancora ufficiale. Nonostante il rinnovo di Valtteri Bottas sia ormai alle porte, le speranze per nuovi piloti non sono del tutto svanite. Helmut Marko, consulente Red Bull, ha parlato ai microfoni di sport.de della questione: Mick Schumacher, attuale terzo pilota Mercedes, merita di poter tornare in Formula 1 con Sauber.

Sauber 2025 Marko Schumacher
Photo Credit: Stake Sauber F1

Penso che la vettura Audi non sarà certamente vincente l’anno prossimo. Ciò significa che non ci saranno pressioni né sull’Audi né sul pilota. Sarebbe un buon confronto con Hulkenberg e, se le sue prestazioni non saranno all’altezza, si potrà sempre cambiare per il 2026. Non lo so con esattezza, ma se davvero Valtteri Bottas avrà un’altra possibilità, allora l’intera faccenda mi risulta ancora più incomprensibile“.

I grandi successi nell’Endurance fanno sperare in Mick Schumacher, che aveva già fatto il suo ingesso in Formula 1 con Haas. Helmut Marko riconosce il talento del terzo pilota Mercedes e spera venga valorizzato:”Penso che se Schumacher non otterrà questo posto, la storia della Formula 1 sarà finita per lui. Dovrebbe concentrarsi sull’Endurance, dove ha avuto molto successo. Se rimarrà nel motorsport, dovrà trovare qualcosa che gli piaccia, ma che gli dia anche la possibilità di vincere“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author