Ferrari nuovi acquisti
La scuderia di Maranello è interessata a compiere nuovi acquisti. De Meo spiega cos'ha nel mirino Ferrari.

Ferrari sembrerebbe intenzionata a compiere nuovi acquisti, ed a parlarne è Luca De Meo. L’amministratore delegato Renault svela come Vasseur li abbia contattati per ingaggiare alcuni meccanici.

Per Ferrari è ora di nuovi acquisti

Frederic Vasseur, team principal Ferrari, sembra intenzionato ad ingaggiare nuove figure per rafforzare il reparto tecnico della casa di Maranello. Dopo il successo dell’ingaggio di Loic Serra, ex direttore tecnico della Mercedes, che ha iniziato il suo lavoro a Maranello proprio questa settimana. Sembra che Ferrari sia adesso interessata alle risorse Renault. A parlarne è Luca De Meo, amministratore delegato del gruppo Renault, in un’intervista ad Equipe come riportato da FormulaPassion.it “Fred Vasseur, boss della Scuderia Ferrari, ci ha chiamato per chiederci se poteva prendere qualcuno dei nostri tecnici e se potevamo risparmiare loro il periodo di gardening leave. Ok, la vita va così. Non imprigioneremo i nostri ragazzi“.

Ferrari nuovi acquisti
Photo Credit: Ferrari media center

L’addio da parte di Alpine alla motorizzazione Renault, che passerà ai motori Mercedes dal 2026, avrà inevitabilmente ripercussioni anche sul mercato del lavoro. Nonostante De Meo abbia assicurato che non ci saranno licenziamenti e che tutti gli ingegneri attualmente impiegati nello stabilimento di Viry-Chatillon saranno riassegnati ad altri progetti, ha anche riconosciuto che alcuni potrebbero scegliere di passare alla concorrenza. E proprio Frederic Vasseur potrebbe essere il porto sicuro. Considerata la sua esperienza passata, in quanto ex team principal Renault, potrebbe avere già una conoscenza approfondita di alcuni degli ingegneri coinvolti nello sviluppo delle power-unit Alpine. Grazie ai legami e all’esperienza maturati durante quel periodo, Vasseur potrebbe dunque già sapere quali professionisti possano portare un valore aggiunto al reparto tecnico della Ferrari, facilitandone anche l’eventuale trasferimento verso Maranello. “Abbiamo garantito che non ci saranno perdite di posti di lavoro, ma se ci saranno persone attratte dall’idea di progettare un motore per la Formula 1 non avranno problemi a ricollocarsi altrove“. 

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Dosio Elisabeth

About Post Author