MotoGP Sprint Race Pedro Acosta GP Giappone
Sfuma la prima vittoria in MotoGP per Pedro Acosta che conclude in anticipo la Gara Sprint del GP di Giappone dopo una caduta.

Una prima pole position conquistata con forza e una partenza a razzo. Non è bastato tutto questo a Pedro Acosta per riuscire e vincere la Gara Sprint del GP di Giappone valida per il calendario MotoGP 2024. Dopo un lungo in curva 6, è arrivata la scivolata in curva 7 mentre era in testa al gruppo, davanti a Pecco Bagnaia. Un passo gara molto veloce e costante che gli permette di sperare in un ottimo risultato nella gara di domenica. L’unico grande dubbio rimane quello della scelta della gomma.

Acosta out nella Sprint Race del GP di Giappone

Una super partenza che ha consentito a Pedro Acosta di andare al comando della Gara Sprint del GP di Giappone valida per il sedicesimo appuntamento del calendario MotoGP. Nel tentativo di distaccare Pecco Bagnaia, in seconda posizione, ha forse chiesto troppo alla sua gomma anteriore. Il risultato finale è uno zero in classifica dopo la scivolata in curva 7, fortunatamente senza conseguenze per il giovane talento spagnolo del team KTM Tech3 GasGas. Il passo gara è veloce, la conformazione del circuito di Motegi esalta le sue doti in staccata e nella gara di domenica potrà lottare di nuovo con i migliori.

MotoGP Pedro Acosta KTM Sprint Race GP Giappone
Photo Credit: Pedro Acosta (Facebook)

Peccato, ma le gare sono così. Vediamo domani come andranno le cose ma, visto il ritmo che avevo oggi penso che potrò stare tranquillo. La caduta? Un mio errore. Sono entrato troppo largo in curva 6 e, successivamente, anche in curva 7 e sono finito nella ghiaia. La gomma media? Penso che sia possibile. Nel nostro caso sarebbe più semplice rispetto alla Sprint Race. Il problema è che nessuno ha provato quello pneumatico in maniera efficace dato che la pioggia della notte ha rovinato la FP2.″ – Pedro Acosta

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE â€“ CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Cosimo Convertino

About Post Author