Fabio Di Giannantonio MotoGP Sprint Race Motegi
Fabio Di Giannantonio si deve accontentare del sesto posto nella Gara Sprint del GP di Giappone e dice la sua sulle Ducati MotoGP.

Dopo una buona qualifica, Fabio Di Giannantonio ha concluso al sesto posto la Gara Sprint del GP di Giappone valida per il sedicesimo appuntamento del calendario MotoGP. Un lungo duello con Franco Morbidelli in sella alla MotoGP del team Pramac e un dolore alla spalla che non è ancora del tutto scomparso. Mercoledì si sottoporrà ad una visita medica molto importante e nella quale sarà valutata la possibilità di intervenire chirurgicamente.

Una Gara Sprint del GP di Giappone che dà fiducia a Di Giannantonio

Una stagione complicata quella del pilota romano, influenzata principalmente dall’infortunio alla spalla che non gli permette di guidare come vorrebbe. Il sesto posto ottenuto da Di Giannantonio nella Gara Sprint del GP di Giappone valida per il calendario MotoGP, rappresenta però una grande iniezione di fiducia. Ha lottato con tutte le sue forze per sfilare la quinta posizione ad un ottimo Franco Morbidelli, quest’ultimo preceduto da un Martin in rimonta e fiducioso per domani. Alla fine si è dovuto arrendere anche per la differenza prestazionale tra la Ducati GP24 e la GP23. Una tematica già evidenziata da Marc Marquez nei weekend di gara passati. Intanto mercoledì si deciderà se operare la spalla, in tal caso la stagione 2024 potrebbe concludersi in anticipo.

Fabio Di Giannantonio MotoGP Sprint Race GP Giappone
Photo Credit: Pertamina Enduro VR46 Team (Facebook)

Sono contentissimo perché questa è stata la prima gara dove mi sento un po’ meglio e infatti sono riuscito a correre senza anti-dolorifici tosti. Sento un po’ di più la spalla mentre guido e riesco a fare più forza. Mercoledì abbiamo una visita molto importante e da lì capiremo cosa fare. I prossimi due anni sono molto importanti quindi è importante arrivare al 100% ai test di inizio anno. In caso di operazione se ci sarà da saltare qualche gara (quest’anno, ndr), bisognerà saltarla. Con la GP23 stiamo spingendo al massimo e facciamo fatica a stare vicini alle GP24 soprattutto in accelerazione e in centro curva, è davvero difficile.” – Fabio Di Giannantonio

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE â€“ CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Cosimo Convertino

About Post Author