Bezzecchi GP Giappone
Le parole di Marco Bezzecchi al termine della gara del GP del Giappone disputata sul circuito di Motegi, terminata al settimo posto.

Marco Bezzecchi ha concluso la gara del GP del Giappone in settima posizione. Dopo una partenza abbastanza complicata che l’ha visto coinvolto in una bagarre con altri piloti, è riuscito a raggiungere la settima posizione rimanendo costante fino alla fine della gara. Durante l’intervista ha sottolineato come non sia ancora riuscito a tirare fuori il massimo dalla GP23 e come questo sia alla base di alcuni problemi riscontrati in gara.

Le dichiarazioni di Marco Bezzecchi dopo la gara del GP del Giappone

È stato un weekend un po’ più complicato rispetto agli ultimi che abbiamo fatto e ho riscontrato di nuovo un po’ di problemi come all’inizio dell’anno, quindi ho faticato un po’ di più e la gara è stata abbastanza difficile perchè in partenza ho fatto un po’ di bagarre con Alex Marquez e tutti gli altri e ho perso un po’ di posizioni. Dopo sono riuscito a rimontare fino alla settima posizione. Da metà gara in poi è stata abbastanza noiosa, nel senso che più di così non ne avevo e non riuscivo a recuperare quelli davanti. Per fortuna quelli dietro non non mi prendevano però non è stata una gara molto interessante”.

Bezzecchi GP Giappone
Photo Credit: Pertamina Enduro VR46 Racing Team X

Sulla difficoltà a livello fisico della pista, data dalle numerose frenate e cambi di direzione, Bezzecchi ha così commentato: “Questa sicuramente è una pista un po’ più faticosa rispetto a Mandalika, però non è una delle più toste, secondo me fisicamente le più difficili di tutte sono Austin, Misano, Assen e il Mugello“.

Bezzecchi ha concluso dichiarando: “Secondo me non sono ancora riuscito a tirare fuori il massimo dalla GP23, non sto brillando, ancora faccio un po’ fatica, poi ogni pista ha le sue caratteristiche e io mi devo sempre un po’ adattare. Su alcune piste faccio più fatica che su altre, questo dimostra che ancora non siamo al 100%. Dobbiamo cercare di continuare a lavorare e trovare un po’ più di costanza ma soprattutto più velocità“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Paola Cervini

About Post Author