Brando Badoer si unisce al McLaren Driver Development e, con i colori papaya, esordirà in F3 con Prema già nel 2025.

Brando Badoer, figlio di Luca Badoer, è stato scelto da McLaren per il suo programma giovani e, dal 2025, correrà per la scuderia italiana Prema in F3. Badoer, attualmente impegnato nella Formula Regional, farà il suo ingresso nella categoria con i colori papaya.

Badoer si unisce al programma giovani McLaren: inizierà in F3 già dal 2025 con Prema

Brando Badoer, giovane pilota diciottenne, prende parte al programma giovani di McLaren e, con i colori papaya, esordirà in F3 con Prema nel 2025. Badoer è un figlio d’arte all’interno del mondo dei motori: suo padre è infatti Luca Badoer, pilota Minardi in Formula 1 poi diventato storico collaudatore Ferrari ai tempi del dominio Schumacher. Il giovane pilota italiano, al momento, si trova impegnato in Formula Regional, dove corre con il team Van Amersfoort. E’ quinto in classifica e, fin ad ora, ha collezionato sette podi, tra cui cinque secondi posti.

Brando, decisamente entusiasta per questa nuova avventura, ringrazia la scuderia inglese per l’opportunità, come riporta FormulaPassion.it:

Sono davvero entusiasta di unirmi al programma McLaren Driver Development. È un’opportunità incredibile far parte di una squadra con una storia così ricca e una grande esperienza nello sviluppo di giovani piloti. Gareggiare nel Campionato FIA Formula 3 2025 con Prema Racing sarà fondamentale per la mia crescita e voglio ringraziare la McLaren per il suo sostegno. Sono impaziente di apprendere da tutti i membri del team e di competere sotto i suoi colori iconici” – Brando Badoer.

LEGGI: “Piastri: “Mi riconosco in Prost, abbiamo uno stile di guida simile”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author