SBK Portimao Test 2022
Il pilota Luca Bernardi parteciperà con una wild card al round di Estoril del WSBK 2024 in sella alla Yamaha R1 del Team Motoxracing.

Il Team Yamaha Motoxracing sceglie il pilota italiano Luca Bernardi per correre la wild card al Round di Estoril del mondiale Superbike 2024. Affiancherà Bradley Ray per la sua prima volta con una R1. “Affronto questo round portoghese con la speranza di trovarmi a mio agio con la squadra e di trovare subito un buon feeling con la R1.

Luca Bernardi affiancherà Bradley Ray ad Estoril per la prima volta su una R1

Il pilota di San Marino Luca Bernardi torna a correre nel Mondiale Superbike, questa volta accanto al pilota di Yamaha Bradley Ray sulla seconda moto del team Motoxracing. Nel Round di Estoril, in Portogallo, salirà sulla due ruote guidata da Alessandro Delbianco a Cremona e per lui si tratterà del debutto in sella alla YZF-R1. Non sarà però la sua prima volta in Superbike, nel 2022, infatti, fece il salto nella categoria, raccogliendo 35 punti con il Team Barni. 

“Affronto questo round portoghese con la speranza di trovarmi a mio agio con la squadra e di trovare subito un buon feeling con la R1, che non ho mai guidato in precedenza. Non mi pongo particolari obiettivi se non quelli di impegnarmi al massimo e di fare un weekend in crescita“. – Ha dichiarato il pilota

SBK Ducati Presentazioni 2022
Photo Credit: WorldSBK.com

“Conosco la pista dell’Estoril per averci già corso nel 2022, quando andai a punti in entrambe le gare lunghe. Ringrazio Sandro Carusi e la Yamaha per avermi offerto questa grande possibilità e spero di ripagarli con i migliori risultati possibili”, ha aggiunto Luca Bernardi.

Il team principal Sandro Carusi ha affermato: “Ho sempre seguito ed ammirato la carriera di Luca, dalla sua partecipazione al campionato bLU cRU con la R3 fino ai successi nel mondiale Supersport. Sono contento di potergli dare una seconda possibilità in Superbike, dopo il suo esordio sfortunato nel 2022, affiancandolo a Ray che sta crescendo con continuità. Per il nostro Team è un ulteriore prova in funzione del 2025, quando schiereremo due moto nel WorldSBK”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author