Hamilton andamento mercedes
Lewis Hamilton sarà un pilota Ferrari solo nel 2025: Mercedes vieta i test di Abu Dhabi per oneri contrattuali.

I test che si terranno ad Abu Dhabi al termine del mondiale 2024 di F1 potrebbero non vedere Lewis Hamilton alla guida della Ferrari. Al sette volte iridato, secondo le notizie riportate dalla BBC, sarebbe infatti stato vietato il passaggio anticipato al team di Maranello.

Hamilton-Ferrari: Mercedes vieta i test ad Abu Dhabi

L’accoppiata Lewis Hamilton-Scuderia Ferrari dovrà attendere il 2025 per diventare una vera realtà visto che per i test di Abu Dhabi la Mercedes sembra aver posto un veto. La notizia che ad inizio anno ha sconvolto il mercato piloti non avrà dunque la sperata anticipazione. Secondo quanto riportato da Andrew Benson, giornalista della BBC, il sette volte campione del mondo dovrà vestire la tuta Mercedes sino al termine del 2024. Il team diretto da Toto Wolff avrebbe infatti negato la possibilità del passaggio anticipato in vista dei test che si svolgeranno sul circuito di Yas Marina dopo l’ultimo appuntamento stagionale.

hamilton ferrari test abu dhabi
Photo Credit: Mercedes Media Site

Sempre secondo l’indiscrezione giunta dalla Gran Bretagna, Lewis Hamilton sarà “costretto” ad onorare l’accordo con la scuderia di Brackley per via di alcuni eventi promozionali già scritturati con gli sponsor. La speranza di vedere il pluri-campione di F1 in rosso con qualche mese di anticipo sembra quindi destinata a rimanere tale. Una situazione che, di conseguenza, potrebbe bloccare l’eventuale prima prova di Carlos Sainz con la Williams. Non è infatti un segreto che James Vowles, team principal della scuderia di Grove, abbia chiesto alla Ferrari tale favore in vista della prossima stagione.

“La chance di vedere Hamilton in Ferrari ad Abu Dhabi è zero” – ha riportato Andrew Benson – “Ha un contratto con Mercedes fino a fine 2024 e gli è stato comunicato che non potrà fare i test con la Ferrari. Ha molto lavoro di promozione e addio dopo tutti questi anni con Mercedes”. Nessuna “vendetta” esplicita dunque da parte di quello che, tra qualche mese, sarà l’ex team principal di Hamilton, ma solo l’obbligo di onorare quanto firmato nell’estate del 2023. La rottura a sorpresa e il conseguente passaggio al team di Maranello, a meno di clamorosi ripensamenti, diventeranno una realtà solo nel 2025 così come comunicato all’inizio dell’anno.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author