Aprilia Silverstone
Massimo Rivola, dopo la delusione di Aprilia al GP di Motegi, pensa a finire meglio la stagione MotoGP 2024 ma guarda già al futuro.

Massimo Rivola si mostra avvilito dai recenti risultati nella stagione MotoGP 2024 di Aprilia: “Non siamo all’altezza di quello che abbiamo fatto in questi anni”. L’a.d. non perde di certo la motivazione e guarda al futuro della Casa di Noale: “Guardi avanti e vedi arrivare una grande motivazione con tanti cambiamenti importanti, che significheranno tanto a livello riorganizzativo, per mettersi al pari il prima possibile per tornare a livello che ci spetta“.

Rivola, stagione MotoGP 2025: “Guardi avanti e vedi tanti cambiamenti importanti”

Dopo il GP di Motegi l’a.d. di Aprilia Racing Massimo Rivola pensa già al prossimo anno. La gara giapponese ha infatti visto un Maverick Vinales out, che dopo aver sbagliato la partenza non riesce a concludere la gara, e un Aleix Espargaro solo 9° con 30″ di distacco dal vincitore. La Casa di Noale ora si concentrerà su Phillip Island proverà a chiudere al meglio questa stagione MotoGP, ma Rivola vede già al futuro, con mente e cuore già rivolti alla stagione 2025, quando saliranno in sella alla RS-GP Martin e Bezzecchi , e arriverà, come preannunciato, Fabiano Sterlacchini.

Siamo bravi, ma vorrei che lo dimostrassimo anche negli ultimi weekend” – ha detto Massimo Rivola ai microfoni di Sky Sport MotoGP -. “Ultimamente non siamo all’altezza di quello che abbiamo fatto in questi anni. Stiamo cercando di capire dalla mattina alla sera il motivo per cui non riusciamo a confermare le prestazioni“.

FP1 GP Gran Bretagna
Photo Credit: Bonora Agency PH

Quando ho visto il giro di Maverick in qualifica, e anche venerdì quando girava a 1’44’9, aveva il passo per stare sul podio. Oggi eravamo senza grip, forse la moto è più sensibile di quanto crediamo a modifiche micrometriche – sottolinea l’amministratore delegato -. Sono abbastanza avvilito, sinceramente, guardi avanti e vedi arrivare una grande motivazione con tanti cambiamenti importanti, che significheranno tanto a livello riorganizzativo, per mettersi al pari il prima possibile per tornare a livello che ci spetta. Ma la motivazione è l’ultima cosa che ci manca“. – Ha concluso Massimo Rivola

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author