enea bastianini rallylegend
Enea Bastianini debutterà nel mondo del rally prendendo parte al Rallylegend a San Marino con una delle auto più iconiche della categoria.

Enea Bastianini scenderà dalla sella della sua Ducati per entrare a bordo della Audi Quattro del Gruppo B, in occasione del Rallylegend a San Marino. Il pilota romagnolo ha deciso di partecipare allo speciale evento guidando una vettura con una storia unica, che nel passato del rally ha scritto capitoli e segnato l’evoluzione. Una pausa decisamente unica dalla MotoGP.

Enea Bastianini al Rallylegend di San Marino con un auto da leggenda

Il pilota di Ducati Enea Bastianini sarà una delle star presenti al Rallylegend dal 12 al 15 ottobre a San Marino. Il riminese si cimenterà in una sfida completamente diversa dal solito: sarà al volante di un’Audi Quattro S1 del mitico Gruppo B. Questo iconico modello, che ha segnato la storia del rally mondiale, è un’autentica leggenda, dotato di un motore turbo da 2,1 litri capace di erogare 450 cavalli.

La sua partecipazione sarà condivisa con Emanuele Zonzini, collaudatore per Lamborghini Research and Development. I due si alterneranno alla guida durante il fine settimana, rendendo la partecipazione ancora più dinamica. L’evento, giunto alla sua 22° edizione, celebra il passato glorioso e il presente delle corse su strada, e la presenza di Bastianini con un’auto tanto iconica aggiunge fascino a una manifestazione già carica di nostalgia e adrenalina.

enea bastianini rallylegend
Photo Credit: Audi MediaCenter

Questa non è assolutamente la prima volta che un pilota MotoGP si avvicini al mondo dei rally. Prima di lui, infatti, Franco Morbidelli ha gareggiato al Rally di Monza nel 2020, ma soprattutto Valentino Rossi, con ben sette vittorie al Monza Rally Show, ha fatto da apripista per molti colleghi appassionati. Un mondo che piace a tanti, provenienti da diverse tipologie di gare differenti.

Il Rallylegend vedrà inoltre la partecipazione di stelle del WRC come Adrien Fourmaux, al volante della Ford Puma Rally1, l’ex pilota di Formula 1 Heikki Kovalainen su Citroen C3 WRC, ed in particolare Sitg Blomqvist, campione nel 1984 proprio su Audi Quattro. Tra i tanti, anche Jacky Ickx, Ari Vatanen e Miki Biason, quest’ultimo su Lancia 037. Un evento che, con la presenza di campioni del passato e del presente, promette di essere memorabile, regalando a Bastianini e agli spettatori un’esperienza unica tra leggenda e competizione.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author