Verstappen Red Bull squadra
Max Verstappen ha parlato ai media spiegando il suo pensiero sugli addi in Red Bull e del futuro della squadra.

Il pilota Red Bull Max Verstappen ha spiegato la sua posizione riguardo le recenti separazioni tra diversi ingegneri e il team capitanato da Christian Horner, asserendo che il team è in forma grazie al potere della squadra.

Verstappen ha fiducia nella competenze della Red Bull come squadra

La progressiva discesa della Red Bull, secondo Max Verstappen, ha portato diversi ingegneri a salutare la squadra di Milton Keynes per cercare altri progetti all’interno del paddock. La questione che ha visto svolgere le indagini sul presunto scandalo nei confronti del flirt fra il Team Principal Christian Horner e una dipendente rimasta incensurata, ha creato dei malcontenti nel garage del team anglo-austriaco.

Verstappen Red Bull squadra
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Fra i saluti più sentiti in Red Bull vi è sicuramente quello di Adrian Newey, futuro Technical Managing Partner dell’Aston Martin. Definito da tanti l’anello mancante, Newey era anch’esso grazie al resto del team un elemento importante. Dopo l’ingegnere 65enne, arrivano ai saluti il direttore tecnico Jonathan Wheatley e ilcapo delle strategie Will Courtenay, prossimo direttore tecnico della McLaren.

Le dichiarazioni di Verstappen

Anche se per l’intera squadra nel suo insieme, sarebbe stato meglio se tutto fosse rimasto com’era, alla fine non puoi bloccare le persone.” – ha detto Verstappen ai giornalisti di Motorsport.com – ‟Se le costringi a restare quando non vogliono, se sono deluse o non ottengono completamente ciò che vogliono, allora forse è meglio per loro accettare una nuova sfida altrove.”

Verstappen Red Bull squadra
Photo Credit: Red Bull Racing

Seppure i dipendenti uscenti sono tutt’ora nomi di grande rilievo in F1, il team anglo-austriaco è cosciente che diversi membri come il responsabile dell’aerodinamica Enrico Balbo, e quello delle prestazioni Ben Waterhouse hanno dato fiducia al team di Milton Keynes: ‟Ho fiducia che le persone sappiano cosa stanno facendo, lo hanno già dimostrato. Anche altre squadre hanno persone molto brave, ma non credo che sia questo il problema in questo momento.”, ha aggiunto Verstappen: ‟Abbiamo semplicemente preso una strada sbagliata, quindi era il momento di premere il pulsante di reset e andare in una direzione diversa.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author