MotoGP motori
MotoGP, motori congelati fino al 2026 in vista del cambio di regolamento del 2027 ma non per tutti. Scelta green e sostenibile.

La Gran Prix Commission decide di congelare i motori della MotoGP fino al 2026. La decisione è stata presa considerando il cambio di regolamento radicale che avverrà nella stagione 2027. Il 2025 quindi sarà l’ultimo anno disponibile per sviluppare al meglio i propri prototipi.

La FIM decide di congelare tutto… o quasi

Riduzione dei costi e sostenibilità: sono queste le due motivazioni principali dietro la scelta della FIM che vede il 2027 come una nuova era delle due ruote. Sviluppi congelati ai propulsori che potranno essere “toccati” solamente in caso di miglioramenti in termini di sicurezza e affidabilità, a patto che non ci sia alcun incremento di prestazioni.

MotoGP motori
Photo Credit: FIM Official Meta Page

Attenzione però per i team che godono delle concessioni; per loro la regola non verrà applicata salvo uno stravolgimento totale del motore come il cambio di tipologia. Questo per garantire sempre un certo livello di spettacolarità e permettere quindi a tutti di gareggiare a pari livello. La FIM continua quindi la sua strada verso una nuova MotoGP, più green e spettacolare. Chissà se ci saranno altri stravolgimenti prima del 2027.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author