Toyota GAZOO Racing Haas
Haas e Toyota GAZOO Racing hanno annunciato una partnership che porterà le conoscenze e le competenze del brand giapponese in F1.

Toyota GAZOO Racing, la divisione di ricerca e sviluppo nel mondo delle corse di Toyota, ha annunciato l’inizio della collaborazione al fianco del team MoneyGram Haas dove il team nipponico fornirà servizi di progettazione, tecnici e di produzione.

Toyota GAZOO Racing avvia una partnership con Haas

Il marchio giapponese Toyota, nelle vesti del reparto corse GAZOO Racing, ha annunciato la partnership insieme al team Haas. Il team di Kannapolis in questo momento della stagione ha già fatto un grosso salto in avanti rispetto all’anno passato. Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen hanno già totalizzato ben 31 punti quando mancano ancora 6 appuntamenti: 19 punti in più rispetto allo scorso anno, al termine del campionato.

Toyota GAZOO Racing Haas
Photo Credit: MoneyGram Haas F1 Team X Account

L’accordo annunciato all’alba di stamane, come spiegato sul portale del team MoneyGram Haas, costituirà uno scambio di competenze, conoscenze e risorse da parte di Toyota. Dal canto suo, il team Haas fornirà le sue competenze tecniche e i vantaggi commerciali. Purtroppo, tutto ciò che che era stato ipotizzato tempo addietro non si è realizzato: Toyota non fornirà alcun componente della Power Unit, nè tantomeno la Power Unit; la Scuderia Ferrari, come annunciato a inizio stagione, continuerà ad essere il fornitore ufficiale del team Haas. Il marchio Toyota GAZOO Racing si limiterà soltanto ad apparire visivamente sulla VF-24 di entrambe i piloti a partire dal prossimo Gran Premio degli Stati Uniti nel weekend del 18 e 20 Ottobre.

Le parole dei rappresentati Haas e Toyota

Sono estremamente entusiasta che il MoneyGram Haas F1 Team e TOYOTA GAZOO Racing si siano uniti per entrare in questa partnership tecnica”, ha affermato Ayao Komatsu, Team Principal del MoneyGram Haas. ‟Avere un leader mondiale nel settore automobilistico che supporta e lavora al fianco della nostra organizzazione, cercando allo stesso tempo di sviluppare e accelerare la propria competenza tecnica e ingegneristica, è semplicemente una partnership con evidenti vantaggi da entrambe le parti.

Toyota GAZOO Racing Haas
Photo Credit: MoneyGram Haas F1 Team X Account

Siamo lieti di annunciare che MoneyGram Haas F1 Team e TOYOTA GAZOO Racing hanno concluso un accordo di base per entrare in una partnership tecnica come lo sviluppo di veicoli Haas. Gareggiando insieme a MoneyGram Haas F1 Team al vertice degli sport motoristici, puntiamo a coltivare piloti, ingegneri e meccanici rafforzando al contempo le capacità di MoneyGram Haas F1 Team e TOYOTA GAZOO Racing e desideriamo contribuire agli sport motoristici e all’industria automobilistica.”, ha riferito Tomoya Takahashi il Presidente di GAZOO Racing Company.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author