Stefano Domenicali ha ben chiaro il futuro della F1: puntare sulla comunicazione e l'intrattenimento senza cambiare l'identità dello sport.

Stefano Domenicali, presidente del F1 Group, sa bene quali sono i prossimi passi per il futuro dello sport. La Formula 1, ormai l’evento delle quattro ruote più visto al mondo, deve continuamente aggiornarsi nel settore della comunicazione e dell’intrattenimento per poter mantenere questo primato.

Futuro F1: Domenicali punta sull’intrattenimento

Secondo Stefano Domenicali, investire sull’intrattenimento è la chiave per garantire l’attuale successo della F1 anche in futuro. Negli ultimi anni, grazie in primis a Liberty Media, il Circus ha visto un incremento esponenziale della sua popolarità fino a diventare, ad oggi, uno degli sport più seguiti al mondo.

Proprio di questo ha parlato il presidente del Formula 1 Group alla BBC che, pur volendo apportare cambiamenti ed evoluzioni, non vuole “distruggere” l’identità dello sport:

Dobbiamo alzare il livello e smettere di pensare che la nostra unica competizione siano altri sport a quattro ruote. Vogliamo essere rilevanti in un mercato ricco di alternative. Il nostro pubblico guarda film, segue eventi e noi dobbiamo posizionarci come una di queste opzioni. L’obiettivo è coinvolgere sia i super appassionati sia chi non conosce affatto la F1. Dobbiamo parlare al pubblico utilizzando non solo le storie che raccontiamo, ma anche gli strumenti di comunicazione che stanno evolvendo rapidamente“.

Domenicali futuro F1
Photo Credit: F1 X

“Tra 10 anni, la F1 sarà ancora una grande piattaforma di intrattenimento, ma anche un’importante sfida tecnologica. Dobbiamo mantenere lo sport al centro, concentrando l’attenzione sull’azione in pista. Voglio garantire che la F1 sia una piattaforma inclusiva, amata a livello globale, capace di far divertire sia il pubblico che chi ne è parte. In pista ci dovrà sempre essere rispetto, perché la nostra sfida è mostrare al mondo come comportarsi attraverso il nostro esempio” – Stefano Domenicali.

LEGGI: “Toyota GAZOO Racing rientra con Haas in Formula 1”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author