Vasseur Leclerc Hamilton
Nella conferenza della Gazzetta dello Sport, Vasseur e Leclerc sono stati ospiti per parlare del futuro della Ferrari con Lewis Hamilton.

Frederic Vasseur, invitato insieme al pilota Ferrari Charles Leclerc al Festival Dello Sport a Trento, hanno discusso del progetto della futura monoposto del Cavallino che verrà guidata anche da Lewis Hamilton.

Vasseur su Hamilton: ‟Non è stato difficile convincerlo, era un suo desiderio venire in Ferrari”

Frederic Vasseur e Charles Leclerc sono stati invitati al Festival dello Sport di Trento come rappresentati della Scuderia Ferrari e fra i temi più discussi non è mancato il discorso riguardo l’inizio della collaborazione con Hamilton a partire dal 2025.

Vasseur Ferrari Hamilton
Photo Credit: Scuderia Ferrari X Account

Il progetto 677, vedrà nascere la nuova monoposto del Cavallino pilotata niente di meno che dal pluri-campione del mondo Lewis Hamilton, portacolori attuale della Mercedes. Il dirigente della Ferrari ha spiegato che Lewis desiderava da anni di guidare per la Ferrari e non è stato poi così difficile convincerlo. Infatti, spiega Vasseur, è stato merito della garanzia di offrire una vettura competitiva per il futuro a venire.

Le parole di Vasseur e Leclerc

‟Lui aveva sempre in mente questo suo desiderio, ma ovviamente è un pilota che vuole avere delle garanzie in termini di performance, questo aspetto viene prima di tutto.”, ha detto Vasseur ai microfoni della Gazzetta Dello Sport: ‟Se Lewis ha scelto di unirsi alla Ferrari mi conferma che potremo avere la macchina giusta.

Vasseur Ferrari Hamilton
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

Successivamente, Leclerc ammette col microfono alla mano di essere intrigato per il futuro del team di Maranello: “Quando hai un sette volte campione del mondo che guida la tua stessa macchina è una sfida super interessante, poi ho un buonissimo rapporto con Lewis e sono sicuro che sarà così anche in futuro. Non vedo l’ora di iniziare la nuova sfida con Lewis, ogni compagno di squadra ha sempre punti molto forti e altri più deboli, quindi si può sempre imparare. La vedo come una grandissima opportunità”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author