Secondo una nuova indiscrezione, Mick Schumacher potrebbe fare il suo ritorno in F1 con Audi, mettendo così a rischio il sedile di Bottas.

Nuova indiscrezione sulla line-up piloti Audi: sembra che Bottas stia creando problemi alla Casa dei quattro anelli e, di conseguenza, Mick Schumacher è ritornato in auge. Anche Gunther Steiner, ex Team Principal di Haas, sostiene in pilota tedesco.

Futuro Audi: Schumacher potrebbe tornare in F1 con il team tedesco

Negli ultimi giorni, una nuova indiscrezione proveniente dal giornalista della testata Blick Roger Benoit, sembra riaprire la questione dell’eventuale ritorno di Mick Schumacher in F1. Secondo la testata svizzera, molto vicina alla fabbrica di Audi ad Hinwil, il pilota tedesco potrebbe fare ritorno nel Paddock proprio con Audi, dato che i negoziati con Valtteri Bottas sembrano momentaneamente in stallo:

“Bottas sta creando problemi, sta cercando un contratto più vantaggioso e un aumento dello stipendio”.

Il secondo pilota dell’Audi è stato un’incognita per molti mesi. Prima di giungere alla soluzione incerta con Bottas, la casa tedesca aveva inizialmente puntato sui giovani talenti Bortoleto e Colapinto. Tuttavia, essendo entrambi non disponibili, sembra che l’attenzione si sia ora spostata nuovamente su Schumacher, come confermato di recente da Helmut Marko, secondo quanto riportato da FormulaPassion.it.

Schumacher Audi F1
Photo Credit; Mick Schumacher X

Anche Gunther Steiner, in un’intervista per RacingNews365.com, sostiene il pilota tedesco, con cui ha lavorato a stretto contatto in Haas:

Sarà difficile per lui trovare un posto, ma se dovesse riuscirci, ne sarei davvero contento. Molti credono che io volessi che uscisse dalla F1, ma non è così. Non avevo questo obiettivo, non ho nulla contro di lui personalmente. Forse c’è ancora una chance per lui in Audi, ma è fuori da tre anni e le sue due stagioni in F1 non sono state all’altezza” – Gunther Steiner.

LEGGI: “Toyota GAZOO Racing rientra con Haas in Formula 1”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author