Toprak Estoril
La possibilità di vincere il mondiale già questo weekend non sembra essere la priorità di Toprak Razgatlioglu alla vigilia del Round di Estoril.

Questo weekend la Superbike scenderà in pista a Estoril, in Portogallo, e qui Toprak Razgatlioglu avrà a disposizione il primo match point per il titolo. Qualora Toprak riuscisse a chiudere il weekend con un vantaggio di almeno 62 punti su Nicolò Bulega, diventerebbe campione del mondo aritmeticamente con una gara d’anticipo; in caso contrario la sfida sarà rimandata a Jerez con l’ultimo appuntamento della stagione 2024.

Le dichiarazioni di Toprak Razgatlioglu alla vigilia del Round di Estoril

Alla vigilia della gara di Estoril, Toprak ha dichiarato che il suo principale obiettivo non è tanto il titolo, quanto tornare a vincere. Un successo che a Razgatlioglu manca proprio dall’ultima gara svolta in Portogallo sulla pista di Portimao ad agosto. A quel punto della stagione la vittoria iridata di Razgatlioglu sembrava fuori discussione; ma l’incidente delle FP2 di Magny-Cours che ha costretto il pilota di punta della BMW a uno stop in Francia e a Cremona ha riaperto le possibilità anche per Nicolò Bulega.

Toprak Estoril
Photo credit: Toprak Razgatlioglu Facebook

Torniamo qui dopo due anni e sono molto contento dato che questa pista mi piace. L’ultima volta qui sono uscito sconfitto dato che Alvaro mi ha passato sul dritto. Questa pista mi piace ma questo weekend sarà un po’ difficile. Ho la testa solo sulle gare dato che mi manca vincerle. Forse in questo weekend il meteo sarà un po’ diverso, ma il mio obiettivo resta comunque quello di vincere Se dovessi farcela in tutte le gare e Bulega arrivasse 3°, vinceremmo il titolo. Nicolò va forte, ma non ci sto pensando. Penso solo a lottare per la vittoria devo tornare a vincere dato che il 2° posto non mi è bastato ad Aragon. Zero stress ora, sono qui per vincere le gare. Forse correremo sul bagnato, e non ho mai vinto in condizioni di bagnato. Zero stress dato che non sto pensando al Campionato!“Toprak Razgatlioglu.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Paola Cervini

About Post Author