Iannone Go Eleven
Mancherebbe solo la firma per il rinnovo di Andrea Iannone con Go Eleven in vista della prossima stagione di Superbike.

Una stagione incredibile per Andrea Iannone, un 2024 che ha segnato il suo ritorno in pista dopo quattro anni di assenza dovuti alla squalifica per doping. Il pilota abruzzese ha scelto di rilanciarsi nel mondo delle derivate di serie con il team Go Eleven, che gli ha offerto la possibilità di rientrare nel circuito delle competizioni internazionali. La stagione è iniziata con grande curiosità, sia per il lungo stop che per la sfida di adattarsi a una categoria diversa, dove il livello di competizione è altissimo, e Andrea non ha disatteso le aspettative di chi lo vedeva competitivo sin da subito.

Andrea Iannone: “Ad inizio stagione non immaginavo che fosse possibile fare un campionato così”

Questa stagione ha evidenziato il talento innato di Iannone, che nonostante la lunga assenza dalle corse, ha mostrato la velocita che lo contraddistingue. Il team Go Eleven, che ha creduto fortemente in lui, è soddisfatto del suo percorso di crescita, tanto che il rinnovo del contratto sembra ormai solo una formalità. Il team, infatti, ha visto in Iannone non solo un grande pilota, ma anche un professionista determinato a riscattarsi e a dimostrare di poter ancora competere ad alti livelli. Perciò il rinnovo rappresenterebbe un segnale di fiducia reciproca, permettendo a Iannone di continuare a lavorare sulla sua forma e di puntare a risultati ancora migliori in futuro ed al team di poter contare su prestazioni e risultati di alto livello. Di seguito le parole di Andrea Iannone ai canali della Superbike su un rinnovo che sembra ormai “ufficioso”:

Iannone Go Eleven
Photo Credit: WorldSBK.com

“A inizio stagione non immaginavo che fosse possibile fare un campionato così. Abbiamo conquistato diversi podi e sono riuscito a vincere una gara al mio primo anno. Voglio sempre di più, però devo essere realista e dire che è davvero molto buono ciò che abbiamo. Ringrazio il team e Ducati per il supporto, ora cercheremo di ottenere altri buoni risultati nelle ultime gare. Spero di risalire sul podio. Non so se faremo test, perché onestamente non abbiamo firmato nulla per il futuro. Ma firmeremo in pochi giorni o poche settimane. È una sorpresa per tutti. Penso che ripartiremo da gennaio. Spero che l’esperienza di quest’anno sia utile per il prossimo e che tutto avvenga in modo più naturale. Cercherò di prepararmi al 100% per il 2025 e di migliorare i risultati di quest’anno.” – Andrea Iannone

LEGGI:Bartolini, direttore tecnico Yamaha: “Un motore V4 significa costruire una moto completamente nuova”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Fabio Mannella

About Post Author