Binotto Hamilton Ferrari
L'ex team principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha commentato sull'affare Hamilton - Ferrari ai microfoni del Corriere della Sera.

Mattia Binotto, ex team principal della Ferrari, è tornato in Formula 1 assumendo il ruolo di responsabile del progetto F1 per Audi. In una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, Binotto ha condiviso le sue riflessioni sul futuro di Audi nel mondo della Formula 1 e ha espresso la sua opinione sulla gestione attuale della Scuderia di Maranello. Quanto all’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari, Binotto ha dichiarato che non avrebbe mai siglato un accordo del genere.

Le dichiarazioni di Mattia Binotto sull’affare Hamilton – Ferrari

Di recente, Mattia Binotto ha assunto la guida del progetto Audi per l’ingresso in Formula 1, pronto a ripartire da zero e dare forma a questo ambizioso sogno. A 54 anni, il ritorno nel circus rappresenta una sfida significativa per l’ingegnere italo-svizzero, come ha dichiarato in un’esclusiva intervista al Corriere della Sera. Tuttavia, nonostante le nuove sfide, la mentalità orientata alla vittoria rimane immutata.

Binotto Hamilton Ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

L’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari ha sconvolto gli appassionati di Formula 1, creando grande attesa per la sua futura collaborazione con Charles Leclerc, su cui la Scuderia ha puntato molto sin dal suo arrivo a Maranello. Su questo tema si è espresso anche Mattia Binotto in un’intervista al Corriere della Sera. L’ex team principal ha rivelato che, se fosse stato ancora alla guida del team, non avrebbe optato per Hamilton, considerando l’investimento già fatto su Leclerc.

Hamilton non lo avrei preso in Ferrari, ma capisco la sua scelta di andare,” ha affermato Binotto. La Ferrari aveva già puntato su altri piloti, e se il talento è Leclerc, è su di lui che bisogna costruire il percorso verso l’obiettivo.”

Nonostante tutto, Binotto ha espresso il suo supporto per la Scuderia: Sono felice se vedo la Ferrari vincere. Fred ha saputo continuare il progetto, ma non ha rivoluzionato l’organizzazione. Ha fatto delle scelte, ma ripeto, se la Ferrari vince sono contento. So quanta fatica si è fatta per riportare il team ad un certo livello.”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author