Estoril Gardner unfit
A seguito della caduta avvenuta nel corso di Gara1 del round ad Estoril del WorldSBK, Remy Gardner è stato dichiarato unfit.

La Gara1 del round di Estoril ha visto Razgatlioglu tornare al successo davanti a Bulega e Lecuona, in una manche dalle tante insidie e cadute, tra cui quella di Remy Gardner che non prenderà parte al resto del round portoghese di questo fine settimana l’infortunio al polso sinistro ed essere stato dichiarato unfit.

Gardner unfit per il round Estoril, ma molto probabilmente stagione 2024 del WorldSBK conclusa in anticipo

Remy Gardner, che arrivava tra WorldSBK e MotoGP al suo quarto consecutivo fine settimana di corse, aveva rivelato a Motegi, durante la sua wildcard nel GP del Giappone nella classe regina del Motomondiale dello scorso fine settimana che si sarebbe sottoposto a un intervento chirurgico alla schiena a fine stagione. Questo weekend all’Estoril del WorldSKB non era iniziato nel migliore dei modi con un sedicesimo posto nella Superpole e poi la caduta al secondo giro di Gara1, mentre si trovava in diciassettesima posizione.

Remy Gardner unfit Estoril
Photo Credit: GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team X

Il pilota australiano di Yamaha GRT è apparso subito dolorante ed è stato portato al centro medico dopo la caduta, dove gli è stata diagnosticata una frattura dell’osso uncinato nel polso sinistro. Di conseguenza, Remy Gardner è stato dichiarato unfit e sarà costretto a saltare il resto del round Estoril del WorldSBK di questo fine settimana. Il rischio che la sua stagione 2024 possa essersi conclusa oggi è comunque piuttosto alto. Il prossimo ed ultimo appuntamento del mondiale delle derivate di serie sarà infatti nella settimana del 18-20 ottobre sul circuito di Jerez. Non una buona notizia oltretutto per Yamaha in MotoGP, la quale negli appuntamenti contava su Gardner per le wildcard oppure quando ha dovuto sostituire Rins durante la stagione.

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK 

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author