Nasce il team Kiro Race Co: prenderà il posto di ERT, che scomparirà dopo solo una stagione nel Mondiale di Formula E.

La Formula E continua ad attrarre investitori di alto profilo: The Forest Road Company, una società di investimenti con sede a Los Angeles, ha acquisito il 100% del team ERT di Formula E, ribattezzato Kiro Race Co. Questo cambiamento di proprietà rappresenta un punto di svolta per il team e l’azienda stessa.

Nasce un altro team in Formula E: Kiro Race prende il posto di ERT

Un solo anno di esistenza ed ERT Racing Team dice addio al Mondiale di Formula E, per dare spazio ad una nuova realtà. The Forest Road Company, una società di investimenti con sede a Los Angeles, ha ufficialmente acquisito il team ERT completo, rinominandolo Kiro Race Co a partire dalla Stagione 11. L’operazione sottolinea il crescente interesse degli investitori statunitensi per la Formula E, considerata una piattaforma in espansione per il futuro delle corse elettriche.

David Kaplan, co-fondatore di Ares Management, sarà il Managing Partner del team e guiderà Kiro Race Co nella sua scalata alla competizione. “Con il supporto di Forest Road, siamo ben posizionati per una crescita sostenuta a lungo termine. Sono entusiasta di guidare il team e di sfruttare la nostra vasta rete per attrarre nuovi partner e accrescere la visibilità della Formula E negli Stati Uniti e nel mondo”, ha dichiarato Kaplan. Porsche Motorsport si occuperà di fornire al team la sua tecnologia, vincente nell’ultimo anno.

kiro race formula e
Photo Credit: Formula E Media Bank

Il team Principal di Kiro Race sarà Alex Hui. “Portare un gruppo di asset management con sede negli Stati Uniti come Forest Road in Formula E è un segnale forte della crescita della serie e del potenziale del nostro team”, ha spiegato con soddisfazione. “Il loro investimento ci permette di costruire con fiducia per il futuro e competere al massimo livello. Siamo entusiasti di collaborare con Porsche Motorsport per raggiungere i nostri obiettivi”.

Infine, anche il Managing Director di Forest Road Jeremy Tarica ha commentato con felicità: “Siamo entusiasti di iniziare il nostro percorso come Kiro Race in Formula E. Il campionato sta attraversando un momento cruciale di maturazione, sia a livello macro che micro, e siamo impegnati a far diventare Kiro una forza trainante nel settore“. Per ora, non ci sono ancora notizie ufficiali sui piloti, che nella Stagione 10 sono stati Dan Ticktum e Sérgio Sette Câmara.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author