Iannone Pata Go Eleven
Ufficiale: dopo l'ottima stagione disputata quest'anno, Andrea Iannone sarà un pilota del WorldSBK con il Team Pata Go Eleven anche nel 2025.

Ora è ufficiale: Andrea Iannone rinnova il suo contratto con il Team Pata Go Eleven e continuerà a difendere i suoi colori anche nel 2025. In questa stagione, la prima di ritorno dopo la lunga squalifica combinatagli nel 2019, il pilota abruzzese ha dimostrato di essere ancora veloce e poter lottare per risultati importanti. Partendo dal podio all’esordio nel WorldSBK sul circuito di Phillip Island, passando per la vittoria in occasione del weekend di Aragon e i solidi risultati di quest’anno, Ducati e Pata Go Eleven hanno deciso di continuare a puntare sul talento di Iannone.

Iannone e Pata Go Eleven: una coppia che si è scoperta vincente

Sicuramente l’anno da rookie di Andrea Iannone è stato costellato di molti alti e bassi, come è normale che sia per un debuttante reduce da 4 anni di stop. Nonostante questo, la prima stagione del pilota di Vasto in sella alla Panigale V4S ha convinto il Team Pata Go Eleven a continuare a puntare su di lui anche per il 2025. Iannone, attualmente settimo in classifica generale, è riuscito a conquistare 5 podi nel corso della stagione fino a questo momento. Uno di questi è la straordinaria vittoria ottenuta sul circuito di Aragon poche settimane fa. Oltre a questo, tra le gare concluse è riuscito a piazzarsi per 13 volte in top10, dimostrando comunque una certa solidità nelle prestazioni. L’impegno messo da Andrea Iannone in questa stagione ha portato inoltre altre buone notizie per il team. Remo Gobbi, Presidente di PATA, ha infatti deciso di “rafforzare e incrementare il legame instaurato quest’anno” con tutta la squadra, diventandone il nuovo Title Sponsor.

Iannone Pata Go Eleven
Photo Credit: WorldSBK.com

Le parole di Andrea Iannone e del Team Pata Go Eleven

Insieme all’annuncio del rinnovo, sia il pilota che il team hanno fornito le loro dichiarazioni. Iannone e Pata Go Eleven puntano ad ottenere risultati ancora più importanti nel 2025 e, per farlo, punteranno sulla continuità:

Sono felice di proseguire questo percorso con il Team Pata Go Eleven in sella alla Ducati Panigale V4-R. Il primo anno nel Campionato Mondiale Superbike è stato ricco di sorprese e soddisfazioni, continueremo a lavorare insieme per migliorarci costantemente e raggiungere nuovi obiettivi. Ringrazio Gigi Dall’Igna, Claudio Domenicali, Paolo Ciabatti, Marco Zambenedetti, Mauro Grassilli e tutto il team Pata Go Eleven per la rinnovata fiducia. Un ringraziamento speciale anche a Remo Gobbi e alla famiglia del WorldSBK”. -Andrea Iannone

Sono davvero entusiasta di poter continuare il lavoro con Andrea anche nel 2025, credo che lui e il team abbiano dimostrato affiatamento e crescita continua, questo è certificato dalla vittoria di Aragon, un sogno coronato a tre gare dalla fine, che ci proietta al 2025 con motivazioni altissime. Inutile ripetere il potenziale del nostro binomio, dopo 4 anni di stop e un campionato, gomme, moto, tutto nuovo per Andrea, i risultati sono stati migliori delle aspettative, alla luce di questo siamo certi di poter puntare a risultati ancora più importanti. Il nostro progetto è valorizzato ulteriormente da una moto fantastica che è la Ducati Panigale V4R, di cui godremo di tutti gli sviluppi tecnologici che Ducati porterà in pista. Voglio ringraziare Andrea Iannone, Mauro Grassilli, Marco Zambenedetti, Gigi Dall’Igna per la fiducia rinnovata in noi e la famiglia Ramello per lo sforzo che sta profondendo nella crescita di GoEleven”. -Denis Sacchetti, Team Manager

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author