Nissan ha tolto i veli dalla nuova monoposto GEN3 EVO, la e-4ORCE 05. Il team giapponese è il second della prossima griglia del Mondiale di Formula E a mostrarsi, in vista dell’inizio della stagione 2024/25. Con l’avvento della nuova era tecnologica cambieranno diverse specifiche, così come, nel caso del marchio nipponico, cambierà la coppia di piloti in gara e persino la sede dove si sta lavorando al progetto.
Nissan mostra le prime immagini della vettura per la Season 11
Nissan ha svelato la nuova livrea per la stagione 2024/25 di Formula E, confermando la popolare grafica con i fiori di ciliegio. Questo design è stato introdotto ed apprezzato sin dalla Stagione 9, celebrando le radici giapponesi del marchio e simboleggiando i nuovi inizi. La squadra punta a consolidare il buon risultato della Stagione 10, dove si è classificata quarta nei campionati a squadre e piloti e terza nella nuova Classifica Costruttori.
Oliver Rowland avrà un nuovo compagno di squadra, Norman Nato, che torna dopo una stagione di pausa. Con due piloti con molta esperienza ed anche diverse vittorie all’attivo, la casa nipponica si sente pronta per competere ai vertici. Nato si dice entusiasta di ritornare, mentre Rowland, dopo un ottimo 2023 con due vittorie e cinque podi, ha lavorato duramente per prepararsi alla nuova stagione.
Un’altra grande novità è la nuova fabbrica di Nissan, situata a sud di Parigi. Con oltre 2.600 metri quadrati di spazio, il nuovo impianto ospita aree di lavoro, simulatori e uffici, oltre a spazi per riunioni e mostre. Questo quartier generale di alto livello rappresenta il futuro di Nissan in Formula E, fornendo alla squadra le migliori risorse per prepararsi al meglio alle competizioni.
Tommaso Volpe, Managing Director di Nissan Formula E, ha espresso fiducia nel team, definendo: “Siamo entusiasti per la nuova stagione e abbiamo lavorato duramente per prendere confidenza con la vettura GEN3 Evo. La nostra nuova fabbrica è ora pienamente operativa, e questo sta facendo una grande differenza. Abbiamo potuto sfruttare appieno le strutture, permettendoci di massimizzare il potenziale del team. Per quanto riguarda i piloti, Norman si è ambientato molto rapidamente. Insieme a Oliver siamo fiduciosi di avere una formazione forte, pronta a lottare per vittorie e podi durante tutta la stagione”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.