Frederic Vasseur commenta la gara del GP degli Stati Uniti 2024, dove Ferrari ha dominato conquistando un'importante doppietta.

E’ doppietta Ferrari ad Austin, con Charles Leclerc che vince la gara del GP degli Stati Uniti 2024. Un vero proprio dominio per la scuderia di Maranello ed un grandissimo orgoglio per il suo Team Principal, Frederic Vasseur, che si prepara già per il Messico con la carica giusta.

Gara GP Stati Uniti 2024, Vasseur: “Un grande passo avanti, ma ora pensiamo al Messico”

Un ritorno con il botto per Ferrari, che conquista la doppietta e domina dal prima giro nella gara del GP degli Stati Uniti 2024. Frederic Vasseur, decisamente soddisfatto del risultato sugli avversari anche dopo i vari scandali scoppiati nel Paddock, commenta la gara dei suoi piloti ai microfoni di Sky F1 Italia:

“Onestamente siamo veloci da inizio campionato, ma quest’anno la lotta è serrata e spesso per piccoli dettagli si è più veloci degli avversari. Noi dobbiamo mantenere la concentrazione, non dobbiamo pensare di essere già arrivati. L’obbiettivo è fare un buon lavoro come questo weekend anche in Messico, ma non è scontato che saremo così veloci anche lì. Oggi abbiamo conquistato punti importanti e cominceremo con questa motivazione il prossimo weekend. Mancano ancora 5 gare, ci sono tanti punti in palio, quindi possiamo puntare a tanti altri buoni risultati già dalla prossima settimana, in più con le sprint che valgono fino a 200 punti, tutto è possibile. L’importante è concentrarsi sulle prestazioni, non pensare che tutto è fatto e focalizzarsi sul Messico. Tutto il weekend è andato bene, abbiamo sofferto in qualifica per l’assetto perché sapevamo che qui si può superare, è stato un grande passo avanti per noi“.

Gara GP Stati Uniti 2024 Vasseur
Photo Credit: Scuderia Ferrari HP X

Sapevamo che qui oggi era più una gara di gestione gomme ed entrambi i piloti sono stati molto conservativi. Hanno fatto un lavoro straordinario. Per la partenza, abbiamo pensato allo scorso anno quando Charles era secondo ed è stato spinto all’esterno sull’erba, perdendo terreno. Questa volta, come abbiamo potuto notare, è quasi meglio partire più indietro per via delle diverse traiettorie possibili e, oggi, Charles ha fatto una gran bella mossa” – Frederic Vasseur.

LEGGI: “Gara GP Stati Uniti 2024: Leclerc-Sainz, è doppietta Ferrari a Austin”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author