Sprint GP Australia Di Giannantonio
Le parole di Fabio Di Giannantonio al termine della Gara Sprint del GP dell'Australia che ha concluso in settima posizione dopo una penalità.

Fabio Di Giannantonio ha tagliato il traguardo della Gara Sprint del GP dell’Australia in quinta posizione ma, un’irregolarità nella pressione delle gomme lo ha relegato alla settima posizione. Il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team ha infatti subito una penalità di 8 secondi, la quale è valsa la perdita di due posizioni. Al netto di ciò, “Diggia” è fiducioso anche per la gara di domani, convinto che la possibilità di finire sul podio non sia così lontana.

Le dichiarazioni di Fabio Di Giannantonio al termine della Gara Sprint del GP dell’Australia

Un’ottima prestazione quella di Fabio Di Giannantonio nel corso della Gara Sprint del GP dell’Australia che ha concluso al settimo posto dopo la penalità ricevuta. Questo nulla toglie alla bella rimonta fatta in pista da “Diggia” che, a causa di una brutta partenza, si è visto obbligato ad effettuare molti sorpassi. Sebbene la posizione in griglia sia solo la 12esima, Di Giannantonio è fiducioso per la giornata di domani e non vede il podio come un obiettivo lontano. Ecco le sue parole ai microfoni di SkySport MotoGP al termine della Gara Sprint del GP dell’Australia:

“Secondo me questa è stata un’ottima Sprint, forse la migliore di tutto l’anno. Purtroppo, sono partito male, non al primo stacco ma a quello dopo la moto si è impennata e ho perso tante posizioni. Dopo sono andato veramente forte, ho sorpassato tutti ed ero molto vicino al gruppo di testa. Avevo davanti a me Bezzecchi, Viñales e anche Bagnaia, non ero lontano. Quindi, secondo me, dobbiamo essere molto contenti. Ho fatto tanti sorpassi e questo è importante anche in vista di domani. Quindi, oggi è stata una bella giornata”.

Sprint GP Australia Di Giannantonio
Photo Credit: Pertamina Enduro VR46 Racing Team Flickr

“Possibilità di podio domani? Essendo realistici, in questa gara il podio non è una cosa assurda, anzi è una cosa che sinceramente si può fare. Devo partire bene. Se parto bene è un’altra gara. Quindi devo partire e stare lì, poi devo essere bravo a gestire bene le gomme perché nonostante quest’anno la Soft non sia la Soft dell’anno scorso, è comunque una gomma da gestire. Bisogna essere calmi, attenti e fare una gara intelligente. Domani, secondo me, siamo assolutamente della partita”.

“Contatto Bezzecchi- Viñales? È stato forse uno dei momenti più paurosi della mia vita perché, quando arrivi lì a350km/h e vedi due moto davanti a te esplodere, letteralmente, è stato brutto. Ho cercato di evitare tutti i pezzi ma un paio mi hanno colpito, sia sul corpo, infatti la placca di titanio della tuta è stata bucata e sono tutto rosso sulla spalla [destra n.d.r.], e anche il cupolino si è quasi rotto. È stato un momento davvero pauroso. Sinceramente dalla pista non sono riuscito a capire bene cosa sia successo perché quando sei dietro non fai troppo caso alle azioni degli altri perché sei concentrato sulla tua linea, soprattutto quando non sei proprio attaccato. Posso dire soltanto che è stato uno dei pochi momenti della mia vita in moto dove ho avuto paura”.

Diggia Australia
Photo Credit: Pertamina Enduro VR46 Racing Team Flickr

“L’operazione alla spalla? È un peccato finire la stagione così. Mi rode tantissimo anche perché fisicamente sto un po’ migliorando. Non sono al 100% e si vede da tante cose. In velocità sul rettilineo sono sempre ultimo perché non riesco a mettermi in carena, mi fa male la spalla in quella posizione. Nelle curve a destra non tocco il gomito perché non riesco ad andare giù bene, però stiamo andando forte quindi è veramente un peccato lasciare. Però penso sia veramente la cosa giusta da fare per l’anno prossimo. Dobbiamo essere focalizzati sull’obiettivo più grande che è quello di provare a fare tanto bene l’anno prossimo”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author