La MotoGP si appresta a vivere la fase finale del campionato anche questo weekend con il GP della Thailandia al Chang International Circuit, diciottesimo e terzultimo round 2024 del Motomondiale e con orari a cui bisognerà fare attenzione al cambio dell’ora. Si riparte dalla lotta per il titolo piloti tra Martin e Bagnaia e con Marc Marquez pronto ad essere l’ago della bilancia nella lotta al titolo.
Il terzultimo appuntamento della stagione potrebbe risultare decisivo in ottica titolo piloti della MotoGP
In Australia due sono stati i principali verdetti che ha emesso il circuito: la vittoria di Marc Marquez e soprattutto Jorge Martin sempre più padrone del proprio destino in ottica titolo. Il leader del campionato, nell’ultimo appuntamento australiano, ha raddoppiato il suo vantaggio in classifica su Bagnaia, salito da +10 a +20 e con ancora 111 punti a disposizione tutta è ancora possibile ma fino ad un certo punto. Infatti se il pilota spagnolo di Prima Pramac Racing vincerà una sprint o una gara degli ultimi tre appuntamenti della stagione, potrà poi “accontentarsi” di arrivare in tutte le altre manche in seconda posizione alle spalle del numero 1 di Ducati per laurearsi campione del mondo MotoGP 2024. Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare e molti piloti potrebbero anch’essi lottare per la vittoria in una singola gara oppure inserirsi tra i due contendenti al titolo.
Uno su tutti è proprio Marc Marquez, il quale ha vinto in maniera eroica la gara australiana e che vuole consolidare la terza posizione nella classifica piloti della MotoGP con il pilota numero 93 di Gresini che attualmente ha 14 punti di vantaggio su Bastianini. Da tenere d’occhio Di Giannantonio, al suo ultimo Gran Premio prima dell’operazione, ma anche il solidissimo Morbidelli e le mine vaganti Acosta, Binder e Vinales, pronti a fare il colpaccio quando meno ce li si aspetta. Infine occhi puntati al mondiale Moto2, con Ai Ogura che potrebbe laurearsi campione nel caso in cui arrivasse quinta posizione oppure che Canet non gli recuperi 15 punti ed Aldeguer e Garcia 16 lunghezze al termine della gara del GP della Thailandia al Chang International Circuit.
Orari GP Thailandia MotoGP 2024
VENERDÌ 25 OTTOBRE
Prove Libere 1: 05.45-06.30 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno
Prove: 10.00-11.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno
SABATO 26 OTTOBRE
Prove Libere 2: 05.10-05.40 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno
Qualifiche Q1 e Q2: 05.50-06.30 – In diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e TV8
Sprint: 10.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e TV8
DOMENICA 27 OTTOBRE
Warm-Up: 04.40-04.50 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno
Gara: 09.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, in differita TV8 ore 14:00
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.