SBK Bimota 2025
Bimota by Kawasaki Racing Team ha svelato quest’oggi la moto con cui prenderà parte al mondiale SBK 2025 con Alex Lowes ed Axel Bassani.

Quest’oggi è iniziato il mondiale SBK 2025 e di conseguenza la nuova era di Bimota. Nella giornata odierna, la casa che fa parte della famiglia Kawasaki, ha svelato la KB998, ovvero la moto con cui prenderà con cui correrà con Alex Lowes ed Axel Bassani nella classe regina del mondiale delle derivate di serie.

Alex Lowes ed Axel Bassani saranno i piloti di Bimota nel mondiale SBK 2025

In questa prima giornata si è effettuato il vero e proprio primo passaggio di transizione che da Kawasaki Racing Team è passata a Bimota by Kawasaki Racing Team. La Bimota KB998 è una vera e propria novità, con tanto anche di cambio di colori della moto, dei box e dell’abbigliamento del team. Non cambierà invece tutti il resto con i piloti ufficiali che rimarranno Axel Bassani e Alex Lowes e il team manager sarà lo stesso dei tempi di Kawasaki Racing Team, ovvero Guim Roda. Bimota entrerà in azione gia questa settimana in occasione dei test privati a Jerez de la Frontera, dove ci saranno alcune Ducati, BMW, Honda e la Kawasaki di Puccetti Racing.

“Naturalmente c’è stato molto lavoro da fare dietro le quinte per arrivare alla vigilia della presentazione della nuova moto e dei test in pista per la prima volta Avere a bordo Alex Lowes e Axel Bassani come piloti, oltre ai relativi addetti ai box e al personale di supporto, significa che possiamo concentrarci sui compiti principali da svolgere, testando la nostra nuova moto da corsa KB998 e accumulando dati attraverso un programma di test, all’interno delle regole di limitazione dei test stabilite da BWO e dalla FIM, che si estende da domani e per tutto l’inverno Si tratta di una moto molto nuova, che richiederà il nostro massimo impegno. Siamo entusiasti di far parte di questo affascinante progetto e onorati di assumerci la responsabilità di rendere la nuova Bimota KB998 performante il prima possibile. Abbiamo aggiornato tutti i nostri account sui social media, quindi invitiamo i fan a seguire BbKRT e a partecipare a questo emozionante progetto”. – Guim Roda

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author