Andrea Kimi Antonelli ritornerà a guidare la Mercedes W15 nel corso delle FP1 del GP del Messico. Il ventesimo weekend di Formula 1 della stagione 2024 sarà la seconda occasione per il futuro pilota delle Frecce d’Argento per provare la monoposto dell’annata attuale, dopo aver avuto un breve ma doloroso assaggio nel GP d’Italia.

Antonelli di nuovo alla guida della Mercedes W15: sue le FP1 del GP del Messico

Il Gran Premio del Messico sarà un’altra bella opportunità per Andrea Kimi Antonelli per crescere alla guida della Mercedes W15. Nella prima sessione di Prove Libere, alle ore 20:30 italiane di venerdì 25 ottobre, il talento classe 2006 rientrerà in pista, per continuare a sviluppare il suo adattamento alla guida delle monoposto di Formula 1.

antonelli fp1 gp messico
Photo Credit: Mercedes-Benz Archive

L’italiano nel 2025 prenderà il posto di Lewis Hamilton nel team diretto da Toto Wolff. Un posto decisamente ingombrante da dover occupare per il futuro rookie, che in questa stagione in Formula 2 ha trovato più difficoltà che vittorie, solo due divise tra una Sprint ed una Feature Race. Attualmente, milita in sesta posizione con la sua Prema.

Il suo debutto a bordo di una vettura di Formula 1 attuale è avvenuto nel GP d’Italia, inaugurando così il suo passaggio “tra i grandi” tra il pubblico italiano. Purtroppo, dopo appena cinque giri ed appena una decina di minuti, la sua esperienza si è conclusa contro le barriere all’esterno della Curva Parabolica. Nonostante ciò, poco dopo è stato confermato da Mercedes come prossimo compagno di squadra di George Russell.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author