mahindra livrea formula e
Mahindra è pronta per la nuova stagione di Formula E: presentata la monoposto e la livrea per la stagione 2024/25.

Mahindra ha deciso di mostrare la nuova vettura GEN3 Evo e la sua livrea in un evento unico di presentazione. Il team indiano ha descritto tutte le novità ed il percorso di sviluppo per la Stagione 11, confermando Nyck De Vries ed Edoardo Mortara alla guida per il secondo anno consecutivo.

M11Electro: ecco la vettura ed i colori per la nuova stagione in Formula E di Mahindra

Mahindra Racing ha tolto i veli dalla nuova monoposto per la GEN3 Evo. La M11Electro, questo il suo nome, è il progetto che dovrà rialzare il valore della squadra indiana, che nell’annata 2023/24 ha faticato per gran parte della stagione, ottenendo come migliori piazzamenti solo due quarti posti, ed il penultimo posto nelle Classifiche generali dei Team e dei Costruttori.

mahindra livrea formula e

La stagione 2024/25 avrà quindi un valore ancora più importante. Il team principal Frédéric Bertrand potrà avvalersi delle prestazioni e dell’esperienza di Nyck De Vries e Edoardo Mortara, sia in pista che in fase di sviluppo. Entrambi i piloti hanno ottenuto delle vittorie nel Mondiale, con l’olandese capace anche di vincere il campionato con Mercedes-EQ nel complesso finale di stagione 2020/21, a causa della pandemia di COVID-19.

La nuova monoposto presenta ovviamente tutte le novità tecniche previste dal regolamento: potenza aumentata e peso diminuito per un’accelerazione più rapida, trazione integrale, retrotreno e aerodinamica anteriore rivisti, gli pneumatici Hankook con un aumento del grip di quasi il 10%. Infine, grande attesa per il lavoro al powertrain, che come obiettivo ha quello di assicurare una buona affidabilità.

mahindra livrea formula e

La nuova livrea, invece, si allontana dalla precedente. Il rosso resta il colore dominante, stavolta accompagnato dall’argento satinato, che taglia con la parte inferiore della macchina, completamente nera. Ci sarà molto da aspettarsi da una coppia di piloti così apprezzata nel paddock, con una vettura che possa permettere di lottare con i powertrain finora migliori di Jaguar e Porsche.

SCOPRI TUTTE LE LIVREE DELLA STAGIONE DI FORMULA E 2024/25

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author