Ferrari Vasseur GP Messico
Frederic Vasseur, entusiasta dopo i risultati del weekend ad Austin, ha spiegato come si è preparata la Ferrari per il GP del Messico.

Alla vigilia del weekend che ci separa dal GP del Messico, Frederic Vasseur ha spiegato le principali sfide che dovrà affrontare la Ferrari per riuscire a portare nuovamente la SF-24 sul podio per restare in lotta nel titolo costruttori.

Ferrari, Vasseur: “GP del Messico mette particolarmente sotto stress le componenti vettura”

Il direttore della Scuderia Ferrari Frederic Vasseur é già focalizzato sul GP del Messico che si svolgerà questo fine settimana nel circuito dedicato ai fratelli Rodriguez. La F1 farà tappa a Città del Messico per continuare quanto di buono è stato conquistato lo scorso weekend grazie all’impresa di Charles Leclerc e Carlos Sainz che hanno siglato una grandiosa doppietta negli Stati Uniti dopo l’ultima avvenuta nel 2006 a Indianapolis.

Ferrari Vasseur GP Messico
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

Il circuito messicano da alto carico aerodinamico che si snoda nella periferia della capitale messicana presenta delle caratteristiche particolari rispetto al resto dei tracciati presenti in calendario. Infatti, trovandosi in un punto particolarmente elevato, l’aria intorno al circuito è meno densa, quindi rarefatta.

La doppietta ad Austin carica il team del Cavallino

Arriviamo in Messico carichi dopo la doppietta di Austin che è stata un moltiplicatore di motivazione per tutta la squadra. L’aria rarefatta che si trova ai 2.200 metri di Città del Messico mette particolarmente sotto stress le componenti vettura che necessitano di sperdere calore.” ha riferito Vasseur ai media.

Ferrari Vasseur GP Messico
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

Trovare il giusto bilanciamento tra queste esigenze e la ricerca della miglior prestazione è un esercizio abbastanza difficile, ma ci siamo preparati bene a casa e siamo pronti a fare del nostro meglio.”, il team manager francese ha concluso dicendo così: “Mi aspetto come al solito livelli molto ravvicinati tra i top team, a fine weekend tireremo le somme e potremo vedere il livello reale della nostra performance.”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author